Eventi

Zucchero è nella lineup di One World: Together at Home, il mega-evento lanciato da Lady Gaga

Zucchero Sugar Fornaciari entra a far parte del cartellone del grande evento in streaming organizzato in collaborazione con Lady Gaga per fronteggiare l’emergenza Covid-19

Autore Billboard IT
  • Il14 Aprile 2020
Zucchero è nella lineup di One World: Together at Home, il mega-evento lanciato da Lady Gaga

Foto di Robert Ascroft

Zucchero “Sugar” Fornaciari entra a far parte della lineup di One World: Together at Home. Lo ha comunicato oggi pomeriggio (martedì 14 aprile) l’ufficio stampa dell’artista. Il mega-evento in streaming è organizzato da Global Citizen in collaborazione con Lady Gaga per raccogliere fondi per fronteggiare l’emergenza Covid-19.

La lineup di One World: Together at Home

Quello di Zucchero è il secondo nome di un artista italiano nel “cartellone” dell’evento globale. Arriva infatti dopo l’annuncio della partecipazione di Andrea Bocelli (che da poco si è esibito nell’emozionante performance al Duomo di Milano). La “maratona” di performance include big della musica mondiale di ieri e di oggi. Qualche altro nome? Alanis Morissette, Billie Eilish, Billie Joe Armstrong (Green Day), Chris Martin (Coldplay), Eddie Vedder (Pearl Jam). Ma anche Elton John, J Balvin, John Legend, Keith Urban, Lizzo, Maluma, Paul McCartney, Stevie Wonder.


Zucchero è in buona compagnia anche sul piano dei presentatori. A condurre la kermesse sarà un trio di grandi personalità televisive americane: Jimmy Fallon (The Tonight Show), Jimmy Kimmel (Jimmy Kimmel Live!) e Stephen Colbert (The Late Show with Stephen Colbert).

Come vedere l’evento in streaming

One World: Together at Home sarà disponibile in diretta streaming dalle ore 02.00 di domenica 19 sulle seguenti piattaforme: Alibaba, Amazon Prime Video, Apple, Facebook, Instagram, LiveXLive, Tencent, Tencent Music Entertainment Group, TIDAL, TuneIn, Twitch, Twitter, Yahoo, YouTube. Sarà anche trasmesso in diretta radiofonica da Rai Radio2 (e poi in differita alle 21).


«Siamo tutti molto grati agli operatori sanitari di tutto il paese e del mondo. Questa pandemia globale è una catastrofe», ha dichiarato Lady Gaga durante la conferenza stampa virtuale, in diretta da casa sua. «Sto pregando per loro e anche per coloro che sono malati. Vorrei inviare le mie preghiere alle persone che stanno perdendo il lavoro e che hanno difficoltà a sfamare se stesse e i loro figli».

I proventi delle donazioni andranno al  Covid-19 Solidarity Response Fund for WHO. Per maggiori informazioni e dettagli su One World: Together at Home consultare il sito ufficiale dell’iniziativa.

Share: