Ascolta in anteprima “Star Odyssey” dei Los Niños (Luciano e Michel Cleis)
L’etichetta Rebirth Records compie 15 anni e per festeggiare presenta il nuovo progetto collaborativo dei due producer. Ecco il primo singolo del duo
Per il quindicesimo anniversario di Rebirth Records, la label presenta un nuovissimo progetto musicale firmato Los Niños, ovvero Luciano e Michel Cleis. I due amici producer sono entrati in studio di registrazione col desiderio di condividere momenti di divertimento, senza pressioni, godendosi la musica.
In studio, Michel e Lucien danno vita a qualcosa di nuovo: una combinazione di suoni elettronici, percussioni sudamericane e strumentazione acustica, fra emozioni, ritmi e melodie irresistibili. Il risultato è il singolo “d’esordio” Star Odyssey, che vi facciamo ascoltare oggi in anteprima.
Ascolta in anteprima Star Odyssey dei Los Niños (Luciano e Michel Cleis)
Los Niños – Bio
Nato in Svizzera e cresciuto a Santiago Lucien Nicolet aka Luciano è stato un pioniere dell’elettronica negli anni ’90 in Cile. Ha pubblicato su Perlon, Peacefrog, Mental Groove, M_nus e Novamute. Ha dato vita alla celebre Cadenza Records nel 2003 ed è parte della scena dance di Ibiza dal 2006. Realizza alcuni dei più grandi party dell’isola, prima in collaborazione con Circoloco, poi al Pacha per le serate Vagabundos e infine a Ushuaïa, Amnesia e Destino.
Il producer svizzero Michel Cleis è cresciuto ascoltando di tutto, da John Coltrane ai Talking Heads fino a Lucio Battisti. Attratto dalle sperimentazioni musicali di Gilles Peterson e Patrick Forge, ha pubblicato il suo primo album nel 1999 con il collettivo house Truxton. Si è unito alla Cadenza nel 2008, con il successo de La Mezcla, per proseguire con hit come Mir A Nero e Marvinello, collaborando anche con le label Pampa, Rekids, Cocoon, Ovum, Brownswood e Strictly Rhythm.