Dardust, guarda il trailer del poetico corto animato “S.A.D. The Movie”
Annunciata l’anteprima europea del cortometraggio con le musiche di Dardust: al Biif Festival di Bruxelles, dal 6 al 18 aprile
Dardust, il protagonista della cover story del nostro numero di marzo, ci ha già raccontato diffusamente della sua passione per il cinema e le colonne sonore. Oggi è stata annunciata la premiere europea del suo poetico corto animato S.A.D The Movie, dopo la prima di Miami al Mi Sci -Fi.
Diretto dal regista animatore brasiliano Guilherme Gehr, distribuito da Red Couch Pictures e sonorizzato sulla base della trilogia discografica di Dardust, S.A.D. verrà presentato al Bifff Festival di Bruxelles (6 – 18 aprile).
Successivamente il corto approderà in altri festival internazionali, tra cui il Fastnet Film Festival e il Fantaspoa.
Guarda il trailer di S.A.D.:
«Ho sempre sognato la mia musica applicata alle immagini, proprio perché non veicola parole e ognuno può proiettarci quello che vuole»– ha raccontato Dardust. «Ho conosciuto l’animatore e filmmaker brasiliano Guilherme Gehr al Milano Film Festival del 2017 con il suo corto d’animazione Plantae del quale mi sono subito innamorato. Un anno dopo ero in Brasile da lui a Macaè per realizzare questo corto che racchiude tutti i personaggi dei video dei miei tre album della trilogia. Una storia d’immaginazione e creatività che racconta come quest’ultima possa salvarti dai momenti più bui, tema centrale nel mio ultimo album, che fa da collante alle immagini meravigliose di Gehr».
I tre capitoli in cui la storia è divisa, Ecstasy, Fear, Sublime, riprendono i titoli dei tre tra i brani più significativi contenuti in S.A.D Storm and Drugs, e ci accompagnano in un’avventura nello spazio cosmico che separa due universi paralleli: realtà e immaginazione.