Luca Agnelli: in anteprima il video del remix di “Brujeria” di Salmo e Noyz Narcos
Grazie all’ausilio tecnico dell’Al i volti del pubblico cambiano morfologia in un mix di sembianze che si alternano con quelle dei due rapper
Il DJ e producer Luca Agnelli ha realizzato un remix di Brujeria di Salmo e Noyz Narcos, un’inedita e travolgente versione del brano contenuto nel loro joint album CVLT, uscito a novembre 2023. Accompagna il remix un videoclip ufficiale che vi presentiamo qui in anteprima.
Il video di Brujeria (Luca Agnelli Remix)
Il video, diretto da Thomas Pizzinga e Tommaso Ferrara, è stato realizzato durante il DJ set di Luca al Resonance Festival (tenutosi a Firenze il 31 marzo e 1° aprile) e racconta un contesto reale come quello del festival techno, corredato però da qualcosa in più. La storyline racconta la trasformazione di un festival legale in qualcosa che evoca un’atmosfera di illegalità, in linea con il tono della traccia originale.
Per coinvolgere anche Salmo e Noyz nasce l’idea di un virus che, come la musica e con la musica, penetra nell’organismo delle persone e ne prende il controllo. Grazie all’ausilio tecnico dell’Al i volti dei presenti cambiano morfologia in un mix di sembianze che si alternano con quelle di Salmo e Noyz sul ritmo incalzante dell’hard techno a 155 bpm.
Luca Agnelli racconta la nascita della collaborazione con Salmo e Noyz: «Salmo e io ci siamo conosciuti durante un evento e siamo rimasti in contatto, gli ho fatto sentire una demo a cui stavo lavorando e lui mi ha proposto di realizzare un remix su una traccia di CVLT, Brujeria. Il verso “arriva, arriva, lo senti che arriva” mi ha dato l’ispirazione per sprigionare energia nel mio stile, sembrava fatto su misura per essere remixato da me».
E ancora: «L’incontro tra hard techno e rap è insolito, ma del resto amo le contaminazioni anche se con bpm così distanti, ed è fondamentale per me mettersi continuamente in gioco: già in passato avevo remixato un brano dallo stile completamente diverso, il capolavoro di Moby Porcelain, una grande responsabilità che ha reso ieri come oggi la sfida davvero irresistibile. Il risultato è esplosivo».
Luca Agnelli – Bio
Luca Agnelli è uno dei più noti DJ e produttori italiani. È il fondatore di Etruria Beat, etichetta che dal 2010 ha pubblicato produttori internazionali come Alignment, Nico Moreno, Amelie Lens, Oguz, Gravedgr, Farrago, Alt8, Azyr, La Penderie Noire, Lessss, Diøn, Fantasm, Aphøtic, Jacidorex, Pisapia, Rian Wood, Ben Sims, Slam, Truncate, Radio Slave, Setaoc Mass, Regal, Nikita Zabelin. Oltre che per la sua label, ha pubblicato musica per etichette come NineTimesNine, Reckless, Blackworks, No Mercy, Innergate, Revised, Phase 2, Soma, Planet Rhythm, Filth On Acid, Drumcode, Dirty Bird, MBF.