Elettronica

Cesare Cremonini e l’elettronica: nasce il progetto “What The Fuck Is Going On Here?!”

Dal successo del singolo “Nonostante Tutto” sono nate le versioni remix prodotte da Joseph Capriati, Indira Paganotto e Seth Troxler

  • Il5 Maggio 2025
Cesare Cremonini e l’elettronica: nasce il progetto “What The Fuck Is Going On Here?!”

Cesare Cremonini e Joseph Capriati (fonte: ufficio stampa)

Venerdì 9 maggio sarà disponibile sulle piattaforme digitali il primo remix di Nonostante Tutto di Cesare Cremonini ed Elisa, realizzato dal producer Joseph Capriati. A seguire usciranno altre due versioni del brano remixato.

Nonostante Tutto, il singolo di Cesare Cremonini in collaborazione con Elisa uscito tre settimane fa, è rimasto costantemente ai vertici delle classifiche radiofoniche italiane. Questo successo ha attirato l’attenzione dei DJ e producer Joseph Capriati, Indira Paganotto e Seth Troxler. Nasce così il progetto What The Fuck Is Going On Here?!, in uscita il 20 giugno insieme ai tre DJ coinvolti.

What The Fuck Is Going On Here?!, pubblicato su vinile in tutto il mondo da Mondo Groove, sub-label di Cinedelic Records su licenza di Universal Music Italia, testimonia l’apertura e la curiosità artistica di Cesare Cremonini.

Cesare Cremonini in studio con Joseph Capriati

Com’è nato il progetto

“Conosco Cesare da alcuni anni grazie a un amico comune, Valentino Rossi, che ci ha presentati in diverse occasioni”, ha raccontato Joseph Capriati parlando del remix di Nonostante Tutto. “Ho sempre nutrito grande stima nei suoi confronti, sia come artista sia per la sua passione sincera per la musica house e techno. Sapevo che era un grande amante del clubbing, vicino al mio universo musicale e non solo. La proposta di questa collaborazione mi ha subito incuriosito. Non avevo mai pensato di fare un remix di un pezzo di musica pop italiana, ma c’è stato qualcosa dentro di me che mi ha spinto a provare, senza sapere se sarei riuscito a reinterpretarlo, visto che è molto diverso da ciò che faccio di solito”.

Il 23 maggio verrà pubblicato il remix del brano prodotto da Indira Paganotto, DJ spagnola che negli ultimi tredici anni ha rivoluzionato l’industria della musica dance. “Far parte di questo progetto mi rende immensamente felice”, ha raccontato. “Essendo anche in parte italiana, ho sempre seguito con grande ammirazione l’arte musicale di Cesare Cremonini e di Elisa. Per me è un onore contribuire a qualcosa che si ispira a una scena musicale così ricca e significativa”.

Il 5 giugno uscirà infine il remix prodotto da Seth Troxler, tra gli artisti di musica elettronica immediatamente riconoscibili del panorama mondiale. Ha suonato nei locali come CircoLoco, Fabric (Londra), Nordstern (Basilea), The Lux (Lisbona) e Blitz (Monaco), ed è stato headliner dei più grandi festival del mondo, come Glastonbury, Movement, Roskilde e Sónar.

Share: