Hip Hop

Neima Ezza, il nuovo album è “Piccolo Principe”

Il nuovo disco del rapper di San Siro uscirà il 26 gennaio, a un anno e mezzo da Giù. L’annuncio poco fa su Instagram

Autore Billboard IT
  • Il20 Dicembre 2023
Neima Ezza, il nuovo album è “Piccolo Principe”

Neima Ezza

A distanza di un anno e mezzo da Giù, Neima Ezza è pronto al suo grande ritorno con Piccolo Principe, il suo nuovo album in uscita il 26 gennaio. Il rapper di San Siro lo ha annunciato poco fa attraverso il suo profilo Instagram. Sul quale Neima aveva dato appuntamento ai suoi fan qualche giorno fa per una notizia importante.

Come si legge da una nota stampa che accompagna l’annuncio del nuovo album, in Piccolo Principe Neima Ezza “continua il suo storytelling personale. Mostrando nuove sfumature del suo percorso e mettendo a nudo le sofferenze e le mancanze che ha dovuto affrontare in questi anni. La zona e il quartiere sono stati punto di riferimento di un bambino che si è trovato a dover crescere troppo in fretta. Ancora una volta Neima condivide i suoi ricordi attraverso la musica. E accompagna il pubblico nella sua vita prendendolo per mano”.

Il successo senza dimenticare le origini: la copertina di “Piccolo Principe” di Neima Ezza

L’attaccamento di Neima Ezza alle origini e alla sua Zona 7 – un luogo in netto contrasto con i luccichii del successo – è dimostrata ancora una volta dalla copertina del suo nuovo album, che mostra due facce opposte della stessa medaglia. Se da una parte, infatti, sono raffigurati i dischi d’oro e di platino e i concerti pieni di persone (come quello dello scorso marzo ai Magazzini Generali) sinonimo di fama e rivalsa, dall’altra si intravedono lo stadio, le popolari di via Zamagna, la torre di Selinunte – punto di ritrovo dei ragazzi del quartiere – e il deserto del Marocco.

Il nuovo album di Neima Ezza è già disponibile in pre-order qui.

Share: