Hip Hop

Travis Scott e Ice Spice hanno cantato dal vivo un brano inedito

Ieri sera, durante la data londinese del suo Circus Maximum World Tour, La Flame ha chiamato sul palco la rapper per eseguire un pezzo: sarà nel nuovo album “Y2K!”?

Autore Billboard US
  • Il12 Luglio 2024
Travis Scott e Ice Spice hanno cantato dal vivo un brano inedito

Foto di Andreas Rentz/Getty Images

Travis Scott e Ice Spice hanno scritto una canzone insieme, su questo non c’è alcun dubbio. Ieri sera, nel corso del suo concerto al Tottenham Hotspur Stadium di Londra, il rapper ha chiamato sul palco l’artista originaria del Bronx per eseguire un pezzo inedito. Il momento è stato catturato da alcuni fan e immediatamente i video sono spopolati sui social. Proprio oggi Ice Spice ha pubblicato un altro singolo del suo album di debutto, Y2K!, in uscita il prossimo 26 luglio. Un brano, intitolato DID IT FIRST, che vede la partecipazione del rapper britannico Central Cee.

Ma cos’è successo precisamente ieri sera? Durante la data londinese del suo Circus Maximum World Tour – che passerà anche all’Ippodromo SNAI La Maura di Milano il 23 luglio, i biglietti sono ancora disponibili su Ticketmaster – Travis Scott ha invitato sul palco Ice Spice e, dai video circolati sul web, si vede l’artista twerkare mentre La Flame ripete il verso “Cacti on her throat”. La rapper poi diventa protagonista e sale in cattedra nel ritornello.

Al momento non conosciamo nè il titolo nè dove finirà il brano inedito. Molti fan hanno iniziato a formulare varie ipotesi e, la più gettonata, è quella che sostiene che la canzone farà parte della tracklist dell’album di debutto di Ice Spice.

Quello che sappiamo di Y2K!

Y2K!, titolo che fa riferimento all’anno di nascita della rapper statunitense, è uno dei dischi più attesi del 2024. Ice Spice, d’altronde, è una delle nuove leve della scena hip hop americana e può già vantare quattro candidature ai Grammy Awards, tra cui quella per il migliore brano rap con Barbie World.

Il suo album, composto da dieci tracce, genera molte aspettative alla luce del grande riscontro ottenuto, sia a livello di ascolti che di critica, da parte dell’EP d’esordio Like…? del 2021. Finora abbiamo ascoltato quattro tracce. Oltre al feat con Central Cee pubblicato oggi, sono già usciti i singoli Gimme a Light, Think U The Shit (Fart) e Phat Butt. Per il resto bisognerà aspettare ancora due settimane.

Share: