“Distrutto”: guarda in anteprima il nuovo video di Scarda
È uscito il nuovo singolo del cantautore calabro-romano, che segue il suo ultimo album “Tormentone”. Ecco il videoclip in anteprima
“So che cosa pensi dentro a quei silenzi / Che alla fine è meglio se ci siamo persi / Io ricordo tutto, io volevo tutto / Ma l’ho stretto troppo forte e l’ho distrutto”. Distrutto è il nuovo singolo del cantautore calabro-romano Domenico Scardamiglio, aka Scarda, che a ottobre 2018 aveva pubblicato il suo ultimo album Tormentone. Il brano è uscito ieri, 10 maggio, sulle piattaforme di streaming. Lo accompagna un videoclip che vi facciamo vedere in anteprima.
«Distrutto riprende un po’ il discorso di Tormentone: l’amore che fa male – spiega Scarda – Un amore finito, distrutto, paradossalmente perché lo si è stretto troppo forte. Sa molto di primavera, non a caso è stata scritta in larga parte in mezzo ai girasoli, durante una vacanza in Umbria. Tengo molto a tutte le frasi che la compongono, e anche al ritmo che ho scelto. Volevo che almeno musicalmente scivolasse via in maniera più leggera».
Il video di Distrutto di Scarda
Prossime date dal vivo
- 18 maggio – Sei tutto l’Indie Fest Vol. III, Roma
- 5 luglio – Strange Days Festival, Monteflavio (RM)
- 13 luglio – Rocka in Musica, Isernia
- 16 luglio – Cantautori in Canottiera, Torino
- 31 luglio – Geko, San Benedetto del Tronto (AP)
- 21 agosto – Musaic On ApertaMente, Castelbuono (PA)
Scarda – Bio
Domenico Scardamaglio vive a Roma ma nasce a Napoli il 16 Marzo 1986 ed è calabrese di lunga adozione (Vibo Valentia). Il suo album d’esordio I Piedi sul Cruscotto (MK Records), esce a dicembre 2014. Nello stesso anno riceve la candidatura ai David di Donatello per la colonna sonora del film Smetto quando voglio e una alle Targhe Tenco 2015 per la sua “opera prima”. La fortunata collaborazione con Smetto quando voglio continuerà con la colonna sonora dei sequel Masterclass e Ad Honorem usciti nel 2017. Nell’autunno di quell’anno Scarda è rientrato in studio per lavorare al suo nuovo album dal titolo Tormentone, uscito il 19 ottobre 2018 per Bianca Dischi e anticipato dai singoli Bianca, Mai e Non Relazione.