Il nuovo singolo di Ermal Meta è “9 Primavere”
Da domani, venerdì 12 ottobre, in radio il nuovo singolo di Ermal Meta “9 Primavere”. È contenuto nel suo ultimo album “Non Abbiamo Armi”

Ermal Meta ha annunciato ai suoi fan che il suo nuovo singolo è "9 Primavere"
È stato senza dubbio uno dei protagonisti dell’estate. Con i suoi brani Dall’Alba al Tramonto e Io Mi Innamoro Ancora ci ha tenuto compagnia e ci ha commosso. Ora Ermal Meta continua a rilasciare singoli: il prossimo (in radio da domani, venerdì 12 ottobre) è 9 Primavere.
L’annuncio è arrivato tramite i social network dell’artista vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo insieme a Fabrizio Moro. Un messaggio semplice ma chiaro: «#9Primavere dal 12 ottobre in radio». I fan hanno accolto con grande entusiasmo questa novità. Il brano è uno dei più amati del suo pubblico. Come dargli torto? È struggente e davvero emozionante.
Ascolta 9 Primavere di Ermal Meta
Bio
Ermal Meta è nato a Fier, in Albania, il 20 aprile 1981. Trasferitosi in Puglia da bambino, cresce a Bari e inizia il suo percorso musicale come chitarrista, per poi approdare alla scrittura e al canto. Nel 2007 debutta come frontman della band La Fame di Camilla, con cui pubblica tre album e partecipa al Festival di Sanremo 2010 nella sezione Nuove Proposte. Dopo lo scioglimento del gruppo nel 2013, intraprende la carriera da solista e si afferma anche come autore per altri artisti, scrivendo brani per interpreti come Emma Marrone, Francesca Michielin, Chiara, Marco Mengoni e altri.
Il suo primo album da solista, Umano, esce nel 2016. Nello stesso anno partecipa al Festival di Sanremo nella categoria Giovani con il brano Odio le Favole, che si classifica terzo e ottiene grande successo radiofonico.
Nel 2017 pubblica Vietato Morire, album doppio che contiene anche una raccolta di brani de La Fame di Camilla. Con la title track partecipa a Sanremo 2017 classificandosi terzo e vincendo il Premio della Critica “Mia Martini”. Da questo lavoro emergono anche i singoli Ragazza Paradiso e Voodoo Love.
Il 2018 segna la consacrazione: in coppia con Fabrizio Moro vince il Festival di Sanremo con il brano Non Mi Avete Fatto Niente, canzone che affronta il tema del terrorismo e della paura collettiva con un messaggio di speranza e resilienza. Con lo stesso brano i due rappresentano l’Italia all’Eurovision Song Contest a Lisbona, classificandosi al quinto posto.