Guarda in anteprima il video di “Polistirene” di Jacopo Planet
Rifacendosi al mito greco di Icaro, nel brano il cantautore romano racconta la sua personale idea di fragilità e di fiducia
Dopo la malinconica Mercurio Jacopo Planet torna con un nuovo singolo, che ci fa scoprire un nuovo lato dell’artista. Dal 20 ottobre è disponibile il nuovo singolo Polistirene: lo accompagna un videoclip ufficiale che vi presentiamo qui in anteprima.
«Mi ricordo che per mesi cercavo un modo per parlare delle fragilità delle persone in un modo fresco e cantabile», racconta il cantautore. «Poi un giorno durante un trasloco aprii un cartone dove delle cose a cui tenevo erano circondate di polistirolo e mi venne subito in mente quest’idea di un materiale industriale fragile mischiato con una storia mitologica. Come quella di due esseri alati, innamorati, che si rincorrono e si promettono di tutto. Così Polistirene è diventata la mia ode pop al nuovo amore, la sua ingenuità e alla sua scoperta».
Scritto e prodotto da Jacopo Planet, prodotto e mixato da Jesse Germano e masterizzato da Nebbia, il brano mischia elementi pop, Latin, R&B e cantautorali.
Jacopo Planet, nome d’arte di Jacopo Martini, è un cantante, polistrumentista e produttore classe 1995 cresciuto tra Roma e Parigi. Studiando musica negli Stati Uniti al Berklee College of Music, collabora anche con artisti di piccole realtà internazionali assorbendo uno stile variegato.