“La Storia del Mondo” è il nuovo singolo di Nek: ascoltalo qui
“La Storia del Mondo” anticipa il nuovo progetto di inediti di Nek, dal titolo “Il Mio Gioco Preferito – Parte Prima”. Ecco tutte le news

Luisa Carcavale
Il prossimo 10 maggio esce Il Mio Gioco Preferito – Parte Prima, il nuovo progetto discografico di Nek: ad anticipare questo atteso disco è già arrivato oggi, venerdì 19 aprile, il singolo La Storia del Mondo. Il brano è stato scritto dallo stesso artista insieme a Giulia Anania, Andrea Bonomo, Luca Chiaravalli e Davide Simonetta. Nell’attesa dell’uscita del disco, intanto, Nek ha già annunciato una data – il prossimo 22 settembre -all’Arena di Verona (qui tutte le informazioni) e un tour europeo.
Ascolta La Storia del Mondo di Nek
La tracklist de Il Mio Gioco Preferito – Parte Prima
- La Storia del Mondo
- Mi Farò Trovare Pronto
- Alza la Radio
- Cosa Ci Ha Fatto l’Amore
- Il Mio Gioco Preferito
- Musica Sotto le Bombe
- Mi Farò Trovare Pronto (Di Fronte a Te) feat Neri Marcorè
Bio
Filippo Neviani, in arte Nek, nasce il 6 gennaio 1972 a Sassuolo, in provincia di Modena. Fin da giovane si avvicina alla musica, imparando a suonare chitarra, batteria e basso. Negli anni ’80 forma il duo country Winchester e successivamente la band rock White Lady, iniziando a scrivere e suonare le sue prime canzoni. Nel 1991 si classifica secondo al Festival di Castrocaro, che gli consente di firmare un contratto discografico e avviare la carriera solista.
Il suo esordio discografico avviene nel 1992 con l’album omonimo, seguito nel 1993 dal secondo album In Te. Quell’anno si classifica terzo al Festival di Sanremo nella sezione “Nuove proposte”. Nel 1994 esce l’album Calore Umano, che consolida il suo successo. Nel 1997 partecipa al Festival di Sanremo con il brano Laura Non C’è, che diventa uno dei suoi più grandi successi e gli consente di ottenere visibilità internazionale.