Mr.Rain: il 21 settembre una nuova versione del disco “Butterfly Effect”
Il prossimo 21 settembre esce per Warner Music una nuova versione dell’album “Butterfly Effect” di Mr.Rain, contenente anche quattro brani inediti

Mr.Rain: il 21 settembre uscirà una nuova versione del suo disco "Butterfly Effect"
Butterfly Effect è il primo disco di Mr.Rain, uscito dopo il successo di numerosi singoli come Ipernova, I Grandi Non Piangono Mai e Carillon. Pubblicato lo scorso gennaio, ha debuttato alla terza posizione degli album più venduti nel nostro paese.
Ora, a distanza di qualche mese (il prossimo 21 settembre), è pronta a uscire per Warner Music una nuova versione dell’album, dal titolo Butterfly Effect 2.0. Questa ripubblicazione contiene quattro nuovi brani del rapper.
In questi ultimi anni Mr.Rain si è fatto conoscere per le sue capacità di scrittura, che lo rendono differente da ogni altro artista del panorama musicale italiano. Senza paura, Mr.Rain riesce a passare da tematiche importanti (come la dipendenza, la solitudine e talvolta la morte) a mood più leggeri.
La cover di Butterfly Effect 2.0 di Mr.Rain
Bio
Mr.Rain, pseudonimo di Mattia Balardi, nasce il 19 novembre 1991 a Desenzano del Garda, in provincia di Brescia. Si appassiona alla musica durante gli anni delle scuole superiori, ispirato inizialmente da artisti come Eminem.
Nel 2011, all’età di 19 anni, pubblica il suo primo mixtape intitolato Time 2 Eat, segnando l’inizio della sua carriera musicale. Nel 2013 partecipa alle selezioni della settima edizione di X Factor, insieme al rapper Osso. Pur superando le selezioni, il duo decide di abbandonare il programma prima delle fasi finali.
Nel 2015, Mr.Rain pubblica il suo primo album in studio, Memories, che include il singolo Tutto Quello Che Ho. Il brano ottiene un buon riscontro di pubblico e critica, contribuendo a consolidare la sua posizione nel panorama musicale italiano.
Nel 2016, il singolo Supereroe diventa uno dei suoi brani più riconosciuti, ottenendo la certificazione di disco d’oro. Nel 2017, pubblica I Grandi Non Piangono Mai, che ottiene il disco di platino, seguito da Rainbow Soda e Superstite, quest’ultimo in collaborazione con Osso.
Nel gennaio 2018, pubblica il singolo Ipernova, che anticipa il suo secondo album in studio, Butterfly Effect, uscito il 26 gennaio dello stesso anno. Il brano ottiene il doppio disco di platino e l’album è certificato disco di platino. Successivamente, pubblica Ops, anch’esso certificato disco di platino, e intraprende una tournée per promuovere il nuovo lavoro.