Italiana

Negramaro: tra un mese esatto esce “Contatto”, il concept album sul cambiamento

Il nuovo disco dei Negramaro, che potete pre-salvare da oggi, è attraversato fin dalla cover dal fil rouge del cambiamento

Autore Billboard IT
  • Il13 Ottobre 2020
Negramaro: tra un mese esatto esce “Contatto”, il concept album sul cambiamento

Contatto / cover album

Il 13 novembre, un mese da oggi, ci sarà un gradito ritorno per la musica italiana, con una delle band più valide del panorama nostrano che proporrà un lavoro di inediti. Uscirà infatti il nuovo disco dei Negramaro, Contatto, già anticipato dalla title track del progetto.

Oggi sui social della band è stata svelata la cover del disco in uscita per Sugar Music, in uscita il 13 novembre con Sugarmusic e disponibile in pre-save e pre-order.


https://www.instagram.com/p/CGR8s1iAxBV/?utm_source=ig_web_copy_link

Un’evoluzione per i Negramaro

In occasione del decimo disco della carriera, la band ha optato per la strada del concept album. Il filo rosso che attraverserà tutto il progetto è intessuto di concetti come il cambiamento, lo sviluppo, il mutamento. Non a caso in copertina campeggia una farfalla, stadio finale di una trasformazione.

Sotto la direzione creativa di Thestylepusher, la cover è sviluppata come un progetto 3D nato dalla collaborazione tra i Negramaro e il 3d artist Amin Farah di Theblacklab. Sono raffigurati quattro umanoidi, senza caratteristiche somatiche definite, che con le loro ombre riproducono appunto una farfalla. 


Il primo estratto conta già un video ufficiale caricato su YouTube, impreziosito dagli effetti speciali di Luca Della Grotta, responsabile dei visual effects del premio Oscar Paolo Sorrentino.

Ascolta Contatto

Share: