Ha appena pubblicato il suo nuovo attesissimo progetto di inediti Colpa delle Favole (Honiro, distribuzione Believe). Ultimo è senza dubbio uno dei giovani nomi più forti del panorama musicale del nostro Paese. Ne sono una prova i numeri (impressionanti) che si collegano spesso alle sue uscite. Ma anche il rapporto con i suoi fan, sempre forte e viscerale. Oggi, lunedì 8 aprile, Ultimo ha pubblicato il videoclip del nuovo singolo Rondini al Guinzaglio.
Si tratta di una canzone in perfetto stile-Ultimo, esaltata dalla forza del suo video (regia Emanuele Pisano con produzione Borotalco.tv). Il messaggio? Il bisogno di libertà in una società in cui è semplice trovarsi incastrati in situazioni e rapporti.
Insomma: Colpa delle Favole ha tutte le caratteristiche per essere uno dei dischi più amati dell’anno. Staremo a vedere. Intanto sono già sold-out tutti i diciotto appuntamenti nei palasport del Colpa delle Favole Tour. Questo giro per l’Italia terminerà il 4 luglio alla prima volta di Ultimo allo Stadio Olimpico di Roma. Lui sarà il più giovane artista italiano a esibirsi in uno stadio.