Italiana

Ultimo, in arrivo il 22 ottobre il nuovo album “Solo”

Sarà il primo autoprodotto dall’artista per la sua etichetta Ultimo Records ed esce ben due anni e mezzo dopo il precedente campione di stream “Colpa delle favole”

Autore Billboard IT
  • Il22 Settembre 2021
Ultimo, in arrivo il 22 ottobre il nuovo album “Solo”

Ultimo. Foto ufficio stampa

La notizia è di pochi minuti fa, ma i fan di Ultimo si sono già moltiplicati sul profilo Instagram dell’artista con like e commenti a non finire. Il prossimo album dell’artista, infatti, ha finalmente un titolo e una data di uscita: si chiamerà Solo ed esce il prossimo 22 ottobre. C’è anche una novità: si tratterà del primo album autoprodotto per la sua nuova etichetta Ultimo Records.

La cover, in bianco e nero, ritrae Niccolò Moriconi (vero nome del cantautore classe ’96) in una posa ferma, avvolto da una mano che gli stringe il collo, immerso in un luccichìo di stelle. Un’immagine che esprime bellezza e allo stesso tempo inquietudine, legata probabilmente proprio al titolo del disco.


Il ritorno di Ultimo

Per Ultimo, Solo segna un ritorno dopo due anni e mezzo dall’album precedente, Colpa delle favole. In questo lasso di tempo, l’artista ha collezionato ben 45 dischi di platino, 17 dischi d’oro e – inoltre – un importante primato: quello di essere l’artista più giovane ad essersi esibito in uno stadio. Per la precisione, lo Stadio Olimpico, il 4 luglio 2019.

Nel prossimo album di Ultimo ci sarà tanto spazio per temi introspettivi che delineeranno in primis le emozioni e sensazioni del suo autore, il quale si mette a nudo descrivendo tutto ciò che è accaduto durante questi due anni.


Naturalmente, il disco è già in preorder in versione CD e doppio LP bianco anche autografato, più due speciali versioni box doppio LP Deluxe e box CD Deluxe, con all’interno anche 17 tavole illustrate. Non ci resta che attendere la nuova tournée di Ultimo negli stadi nel 2022, che ancora una volta, sarà l’artista più giovane a intraprendere un tour di così vasta portata. Complici i 2 milioni di dischi già venduti e oltre un miliardo di stream su Spotify, che lo identificano e consacrano come uno fra gli artisti più amati della nostra generazione.

Share: