Annalisa ha annunciato il nuovo singolo “Maschio”
In brano uscirà giovedì 8 maggio e darà vita ad un nuovo corso musicale per l’artista

Annalisa
Annalisa ha annunciato la data e il titolo del nuovo singolo, Maschio in uscita giovedì 8 maggio che dà il via al nuovo corso musicale dell’artista. L’annuncio è arrivato attraverso il suo profilo Instagram, con una frase semplice: “Anche un maschio a volte piange”.
Scritto da Annalisa con Paolo Antonacci e Davide Simonetta, che ne ha curato la produzione, è un lavoro che fonde stilemi lessicali anni ‘70 e ‘80 con sonorità ultra moderne, un equilibrio tra nostalgia narrativa di radice italiana e sound design internazionale, nel solco dell’identità elettronica della cantautrice.
“Maschio è una nube” – ha raccontato Annalisa – “Una dimensione onirica in cui le cose come le conosciamo si disfano, si invertono, si dissolvono e si ricompongono. Un luogo della mente in cui riesco ad immaginare di essere ciò che non sono. Mi osservo come dall’esterno ad interpretare quel ruolo e mi compiaccio nel prendere possesso di un nuovo corpo. E mi diverto. Mi allargo. Quanto differente può essere, la stessa azione, la stessa frase, lo stesso pensiero, nei panni di un lui? Che sogno, essere lui!”.
Il brano, farà da colonna sonora al ritorno live dell’artista italiana, pronta a riabbracciare il suo pubblico nei palasport. Il tour partirà il 15 novembre da Jesolo, per poi toccare città come Padova, Roma, Firenze, Milano, Eboli, Bari e Bologna, concludendosi il 13 dicembre all’Inalpi Arena di Torino. Info e prevendite del tour sono disponibili sul sito di Friends&Partners.
- 15 novembre – Jesolo, Palazzo del Turismo
- 18 novembre – Padova, Kioene Arena
- 21 novembre – Roma, Palazzo dello Sport
- 24 novembre – Firenze, Nelson Mandela Forum
- 28 novembre – Milano, Unipol Forum
- 2 dicembre – Eboli, Palasele
- 5 dicembre – Bari, Palaflorio
- 10 dicembre – Bologna, Unipol Arena
- 13 dicembre – Torino, Inalpi Arena