Panetti: in anteprima il nuovo singolo “Touchdown” (con videoclip)
Il brano, prodotto da Lenny Delicious e Auroro Borealo, è il secondo singolo estratto dal nuovo album “Tombino”, in uscita il 2 maggio

Simone Panetti torna con nuova musica: domani uscirà Touchdown, brano prodotto da Lenny Delicious e Auroro Borealo, il secondo estratto da Tombino, il suo nuovo album in uscita il 2 maggio. Ve lo presentiamo qui in anteprima, con tanto di videoclip ufficiale.
Il video di Touchdown di Panetti
Touchdown affronta il tema della morte con ironia: un inno crudo alla consapevolezza che, prima o poi, tutti cadremo. Il videoclip, diretto da Fotonico, è un viaggio visivo che porta lo spettatore al centro di questa resa attraverso una serie di provocazioni surrealiste.
Il brano arriva dopo il singolo Aria e anticipa l’uscita di Tombino (Thamsanqa / The Orchard). L’album – con la direzione artistica di Aurora Borealo – è un tuffo nei sotterranei emotivi della nostra epoca, tra deliri, solitudine, violenza urbana e provocazione.
A maggio sarà anche il momento del debutto live assoluto di Panetti. L’artista sarà in tour (prodotto da Vivo Concerti) in quattro città italiane: Bologna (4 maggio, Locomotiv Club), Roma (5 maggio, Largo Venue), Torino (7 maggio, Hiroshima Mon Amour) e al MI AMI Festival di Milano il 23 maggio. I biglietti sono disponibili online sul sito di Vivo Concerti e in tutti i punti vendita autorizzati.
Bio
Simone Panetti è nato a Roma il 5 dicembre 1995. Inizia la sua carriera nel 2019, creando contenuti su Instagram e avviando lo streaming su Twitch, dove riesce rapidamente a costruire una fan base solida e fedele.
Nel 2020 uno dei suoi format prende vita come progetto musicale: il Twitchtape, in cui Simone scrive tre tracce che raggiungono i primi tre posti nella classifica mondiale di SoundCloud in meno di dodici ore. Questo successo lo porta a firmare con l’etichetta Thamsanqa e a lanciare il suo primo album Profondo Rosa, trascinato dal singolo Su di Te, che ad oggi ha raggiunto oltre 17 milioni di ascolti su Spotify.
Nel 2023 pubblica il suo secondo album Titolo Provvisorio, un lavoro che segna una nuova fase nella sua carriera musicale.