Pop

Le BLACKPINK torneranno nel 2025 con un album e un tour mondiale

La YG Entertainment ha confermato al magazine coreano TenAsia che la band è pronta al comeback il prossimo anno: sarà coinvolta l’Italia?

Autore Billboard IT
  • Il24 Settembre 2024
Le BLACKPINK torneranno nel 2025 con un album e un tour mondiale

Foto di Christopher Polk

Il 2025 non sarà un anno da poco per il K-pop. Tutti i componenti dei BTS termineranno il servizio di leva obbligatorio e si ritroveranno per lavorare a nuova musica, sono in vista nuovi progetti per ATEEZ, i SEVENTEEN e gli Stray Kids intraprenderanno il tour mondiale, ci sarà le reunion delle 2NE1 e ieri è arrivata la conferma del ritorno delle BLACKPINK. L’etichetta YG Entertainment che gestisce gli interessi della girlband (non più quelli delle singole artiste e dei loro progetti solisti) l’ha riferito a TenAsia: «Nel 2025 le BLACKPINK hanno in programma una reunion, un album e di visitare i loro fan con un tour mondiale». Si tratterebbe del primo progetto discografico dal loro secondo album BORN PINK del 2022.

L’annuncio da parte di YG è arrivata in concomitanza con i festeggiamenti del record di visualizzazioni del videoclip (nella versione Dance Performance) di How You Like That che ha raggiunto quota un miliardo e settecento milioni. Il singolo era contenuto in THE ALBUM. In realtà una prima anticipazione l’aveva data il capo dell’etichetta Yang Hyun-suk lo scorso aprile.

I progetti solisti delle componenti delle BLACKPINK

In questo 2024 Jennie, Jisoo, Lisa e Rosé sono state impegnate nei loro rispettivi progetti solisti. La prima a pubblicare nuova musica è stata Lisa che, dopo la firma con RCA Records, ha rilasciato i singoli Rockstar e New Woman con Rosalía. Nel frattempo Jennie ha dichiarato di aver quasi completato il suo primo album che uscirà con la sua nuova label Odd Atelier, in collaborazione con Columbia Records.

Anche Jisoo ha lanciato la sua etichetta indipendente BLISOO, mentre Rosé ha firmato con la casa discografica coreana The Black Label (una sotto-etichetta di YG Entertainment). Quest’ultima ha già rilasciato qualche snippet dei nuovi brani sul suo account X e ha anche preso parte alla colonna sonora della serie Apple Tv Pachinko.

Share: