“Bottiglie Vuote”: il brano dei Pinguini Tattici Nucleari in una nuova versione con Max Pezzali
Il brano in uscita venerdì 11 aprile è una reinterpretazione della versione originale contenuta nell’album “Hello World”

Pinguini Tattici Nucleari e Max Pezzali (foto di Adriana Tedeschi)
Esce venerdì 11 aprile Bottiglie Vuote, il nuovo singolo dei Pinguini Tattici Nucleari realizzato in collaborazione con Max Pezzali. Il brano è una reinterpretazione della versione originale contenuta nell’album Hello World, pubblicato il 6 dicembre 2024.
Hello World, l’ultimo album dei Pinguini Tattici Nucleari, ha debuttato ai vertici delle classifiche, anticipato dai singoli Romantico Ma Muori e Islanda. In meno di un mese ha ottenuto la certificazione disco di platino, aggiungendo un altro importante traguardo alla band, che vanta 79 dischi di platino e 11 d’oro.
Bottiglie Vuote e tutti gli altri brani di Hello World saranno i protagonisti del “Tour Stadi 2025”, che vedrà i Pinguini Tattici Nucleari impegnati dal prossimo 7 giugno per nove appuntamenti.
Il Tour Stadi 2025 dei Pinguini Tattici Nucleari
- 7 giugno – Reggio Emilia, RCF Arena (Campovolo)
- 10 giugno – Milano, Stadio San Siro
- 11 giugno – Milano, Stadio San Siro
- 14 giugno – Treviso, Arena della Marca
- 17 giugno – Torino, Stadio Olimpico Grande Torino
- 21 giugno – Ancona, Stadio del Conero
- 25 giugno – Firenze, Visarno Arena
- 28 giugno – Napoli, Stadio Diego Armando Maradona
- 4 luglio – Roma, Stadio Olimpico
Il numero dedicato a Max Pezzali
Sono ancora disponibili copie del numero speciale di Billboard Italia dedicato a Max Pezzali e al mondo degli 883.
Cosa unisce un cantautore pop che riempie gli stadi, anzi persino un autodromo (quello di Imola il prossimo luglio) a uno scrittore e regista altrettanto amato in Italia? Quali visioni hanno in comune? Come fanno a parlare ai più giovani dopo tanti anni di carriera? Perché tutti sentono questa nostalgia pazzesca per gli anni ’90? E soprattutto: come fanno ad andare avanti se perdono l’ispirazione?
Billboard Italia ha fatto incontrare Max Pezzali e Niccolò Ammaniti sotto i portici di Piazza delle Erbe a Mantova e ha catturato la loro conversazione. Ma questo numero speciale, uscito in concomitanza con la serie Hanno Ucciso l’Uomo Ragno, è una celebrazione a tutto tondo del mondo degli 883 e di Pezzali, con i contributi di collaboratori storici, fan celebri, attori, registi, scrittori, calciatori e molto altro ancora.