Pop

Il “Futuro” secondo i Manitoba: guarda il videoclip in anteprima

Il brano è “una canzone sulla guerra, sulla pace e sulla speranza di trovare un posto sicuro nel cuore, nella mente, nello spazio e nel tempo”

Autore Billboard IT
  • Il9 Ottobre 2024
Il “Futuro” secondo i Manitoba: guarda il videoclip in anteprima

Manitoba (fonte: ufficio stampa)

I Manitoba avevano detto che il loro nuovo album Numero Zero sarebbe stato un nuovo inizio. Non lo suggerisce solo il titolo, ma anche la scelta di un nuovo sound, un approccio diverso alla costruzione del disco, concepito come un luogo dove si potessero incontrare persone, oltre che personaggi e musicisti. Il nuovo singolo estratto dall’album dei Manitoba è Futuro: lo accompagna un videoclip ufficiale che vi presentiamo qui in anteprima.

Il video di Futuro dei Manitoba

«Lo zero è in noi perché con queste canzoni abbiamo abbattuto ogni certezza e ricostruito la nostra identità», raccontano i Manitoba. «Nel disco ci sono tante reference: Beatles, David Byrne, Arcade Fire, Beck, ma soprattutto ci siamo fatti guidare dall’istinto e dai suoni, come mai avevamo fatto prima. Questi sono i Manitoba, i Manitoba da Zero».

Sulla canzone spiegano: «Futuro è il primo brano che abbiamo scritto per questo album. È una canzone sulla guerra, sulla pace e sulla speranza di trovare un posto sicuro nel cuore, nella mente, nello spazio e nel tempo. Costruirò un riparo e lo chiamerò futuro. Un riparo dalla tempesta, una speranza per il futuro, un domani diverso”.

Le date live

  • 17 ottobre – Alcazar, Roma
  • 9 novembre – Glue, Firenze
  • 24 novembre – Off Topic, Torino
  • 12 dicembre – Biko, Milano

Bio

I Manitoba scrivono canzoni dal 2017. Hanno pubblicato un album (Divorami, Sugar, 2018), un EP (Colla, Sony Music, 2022) e vari singoli. Amano la dimensione live, da sempre e hanno condiviso il palco con artisti italiani e internazionali come Franz Ferdinand, Verdena, Skunk Anansie, Edda, Fast Animals and Slow Kids, Piero Pelù. Il 4 ottobre 2024 è uscito il loro nuovo album intitolato Numero Zero, anticipato dai singoli Fiori e Baci (feat. Edda), Due Sassi, Matilde e Gianni Tristezza.

Share: