“Il Buio”: in anteprima la live session di Lunedì Notte e Angelica
Un brano malinconico, una lo-fi bossa bagnata dalla pioggia di Milano. E proprio in un loft di Milano l’hanno suonato dal vivo
Il Buio è il nuovo singolo di Lunedì Notte insieme ad Angelica, disponibile dal 19 dicembre sulle piattaforme digitali. È il terzo singolo estratto dal nuovo progetto in studio di Lunedì Notte e segue la pubblicazione dei precedenti L’Indolenza e il Panico e Medicine. Lo accompagna una live session che vi presentiamo qui in anteprima.
La live session de Il Buio di Lunedì Notte e Angelica
Il Buio di Lunedì Notte feat. Angelica è un brano malinconico, una lo-fi bossa bagnata dalla pioggia di Milano. E proprio in un loft di Milano l’hanno suonato dal vivo.
Lì i due artisti hanno cantato il brano in un’atmosfera intima davanti ad un pubblico ristretto. Un set, quello del San Pedro Studio, che sembra rafforzare ancora di più l’atmosfera della canzone, suonata con band al completo, in un arrangiamento più minimale e diretto rispetto alla versione in studio.
Il ticchettio della pioggia risuona in una fredda notte d’inverno milanese, mentre due persone si salutano per l’ultima volta prima di darsi le spalle e proseguire per le loro strade, chi disilluso e consapevole, chi conservando la speranza.
Il Buio è stata scritta da Lunedì Notte e Angelica, composta insieme a Marco Ferrario e Andrea Barbara, prodotta da Antonio “Cuper” Cupertino e Lvnar.
Lunedì Notte è Alessandro Cianci, autore e produttore musicale che negli anni ha avuto modo di collaborare con Mecna, Francesca Michelin, Ernia, Guè, Sick Luke, Psicologi e Coez. Dopo Ricordati di Rimini, progetto cantautorale insieme al producer Seife, Alessandro diventa Lunedì Notte per esprimere sonorità più personali.