Pop

Jimin ha annunciato il secondo album “MUSE”

Il componente dei BTS ha annunciato a il suo secondo disco solista. L’uscita è prevista per il prossimo 19 luglio

Autore Billboard IT
  • Il18 Giugno 2024
Jimin ha annunciato il secondo album “MUSE”

Courtesy of BIGHIT

L’annuncio a sorpresa è arrivato sulla piattaforma social sudcoreana Weverse con un comunicato di BIGHIT MUSIC. Jimin, al momento impegnato nel servizio di leva obbligatorio, pubblicherà il suo secondo album MUSE il 19 luglio. Un progetto descritto dall’etichetta discografica come «una ricerca d’identità» in cui il cantante dei BTS ha esplorato nuovi territori e ampliato il suo spettro dei generi. E i colori della copertina sembrano proprio ricordare quelli di uno spettro elettromagnetico.

Il canale X ufficiale di BIGHIT ha pubblicato anche un teaser dell’album in cui il protagonista è lo stesso Jimin. L’artista K-pop, vestito come al solito in modo impeccabile, apre un armadietto dal quale tira fuori uno spartito musicale dove si legge il titolo La Lettra. MUSE conterrà sette tracce, tra cui anche il singolo rilasciato lo scorso dicembre Closer Than This, un brano tipicamente pop dedicato ai fan dell’ARMY.

MUSE costituisce il secondo lavoro al di fuori della band per Jimin, dopo il mini album FACE pubblicato nel marzo del 2023. Si tratta solo dell’ultimo componente dei BTS a rilasciare musica inedita durante il servizio militare. Prima di lui Jung Kook ha pubblicato il singolo Never Let Go, RM ha rilasciato il suo secondo album Right Place, Wrong Person, mentre J-Hope ha pubblicato il suo progetto multimediale (EP e serie tv Amazon Prime) Hope on the Street Vol. 1.

Share: