L’album di debutto di Jin dovrebbe uscire a novembre
La BIGHIT Music ha confermato che la star dei BTS sta lavorando al suo primo disco che verrà pubblicato a breve
Mancava solo Jin all’appello e, da tempo, si vociferava che entro la fine del 2024 sarebbe uscito il suo primo album solista. La star dei BTS, come annunciato dalla BIGHIT Music alla testata coreana Soompi, ha quasi completato il suo primo progetto al di fuori della band. «Jin sta attualmente preparando un nuovo disco che dovrebbe essere pubblicato a novembre. Le informazioni dettagliate saranno rese note una volta confermate» si legge nell’articolo. L’artista K-pop completa così la serie di progetti solisti rilasciati nel corso di questi ultimi due anni dai sette componenti della band.
Dopo essere stato il primo dei BTS a completare il servizio militare obbligatorio, Jin ha rilasciato il singolo Super Tuna che, a meno di sorprese, dovrebbe essere contenuto nell’album. La canzone ha ottenuto il primo posto della classifica giornaliera Oricon del Giappone. Tuttavia, non si tratta di un esordio da solista. Il suo primo brano Tonight, senza contare la colonna sonora HWARANG, risale al 2019 ed era stato cantato in occasione della FESTA. La canzone di maggiore successo di Jin rimane però il suo primo singolo ufficiale The Astronaut. Rilasciato due anni fa, era stato scritto in collaborazione, tra gli altri, con i Coldplay e prodotto da Kygo e Bill Rahko.
Jin e gli impegni dopo il congedo
Da quando ha terminato i suoi impegni nell’esercito, Jin è stato coinvolto in numerosi progetti collaterali alla musica. Da poco ha terminato le riprese della serie Netflix Kian’s Bizarre B&B, la cui uscita è prevista per il prossimo anno. Prima ancora era stato protagonista anche alle Olimpiadi di Parigi 2024: durante la cerimonia preolimpica per le strade della città, l’artista ha portato la torcia olimpica per la Corea del Sud.