Pop

Jin, in arrivo il secondo album solista “Echo”

L’etichetta del componente dei BTS, Big Hit Music, ha annunciato che la data d’uscita del seguito di “Happy” è fissata per il 16 maggio

  • Il15 Aprile 2025
Jin, in arrivo il secondo album solista “Echo”

Tra la giornata di ieri e oggi per i fan del K-pop e dei BTS è arrivata una buona notizia. A nemmeno un anno di distanza dal suo mini album di debutto solista, Jin è pronto a pubblicare il suo secondo progetto: s’intitolerà Echo e uscirà il prossimo 16 maggio. Se sul social del cantante coreano ancora tutto tace, l’ufficialità è stata data dalla sua etichetta Big Hit Music con un comunicato. La missione principale del seguito di Happy sarà quella di «catturare le varie fasi della vita che si diffondono come echi in varie forme» recita il messaggio diffuso dalla casa discografica.

I nuovi brani saranno quindi il riassunto di «storie ed emozioni che chiunque può provare almeno una volta nella vita, dal punto di vista di Jin, in modo semplice e spiritoso». Nell’immagine diffusa sui social compaiono delle scritte. Rock your heart out, Born to be wild e Play it loud che potrebbero essere degli indizi sui versi del primo singolo o sul titolo di alcuni brani del progetto.

La carriera solista di Jin: da The Astronaut a Echo

L’esordio solista del cantante dei BTS risale al 2022 con il singolo The Astronaut, scritto con i Coldplay e prodotto da Kygo e Bill Rahko. Dopo aver concluso il servizio militare obbligatorio, Jin lo scorso novembre ha pubblicato il primo EP Happy. Nel mini album erano contenuti i singoli I’ll Be There e Running Wild. Quest’ultimo vede tra gli autori anche Gary Barlow dei Take That. Nel disco era inclusa anche la collaborazione con WENDY delle Red Velvet, Heart on the Window.

Con Happy Jin ha debuttato alla quarta posizione della Billboard 200, la classifica dedicata agli album più venduti negli Stati Uniti. Il disco è rimasto in chart per tre settimane.

Share: