Pop

Jin ha annunciato la tracklist di “Happy”: c’è anche Gary Barlow dei Take That

Il componente dei BTS pubblicherà il suo primo album solista il prossimo 15 novembre

Autore Billboard IT
  • Il17 Ottobre 2024
Jin ha annunciato la tracklist di “Happy”: c’è anche Gary Barlow dei Take That

Qualche giorno fa la BIGHIT aveva rivelato il titolo e la data d’uscita del primo album di Jin, Happy. Oggi, attraverso una storia Instagram sul profilo ufficiale dell’etichetta e su quello dei BTS, oltre che un tweet su X, è stata annunciata la tracklist del disco. Saranno sei le canzoni, tutte inedite, in quanto il singolo Super Tuna non è compreso. Il singolo principale, che apre l’album, sarà Running Wild. Il brano vede la partecipazione di un veterano del pop britannico: Gary Barlow. Il cantante dei Take That ha collaborato alla scrittura e alla produzione del brano. In Happy ci sarà il featuring, l’unico del progetto, tra Jin e WENDY, cantante componente della girl band K-pop Red Velvet.

Bisognerà attendere fino al 15 novembre per ascoltare il disco di Jin, definito come «una contemplazione onesta di Jin sulla felicità che per lui ha un’importanza fondamentale» Il cantante coreano è stato il primo dei sette memebri dei BTS a concludere il servizio di leva obbligatorio e sarà l’ultimo a rilasciare il primo progetto solista. Nel disco l’artista è tornato a collaborare con vari produttori vicini alla band. Tra tutti spiccano Pdogg e GHSTLOOP. Nel brano 네게 닿을 때까지 (Until I Reach You) è accreditato anche il chitarrista Takahiro Moriuchi, leader della band pop-punk giapponese ONE OK ROCK.

La carriera solista di Jin

La canzone di maggiore successo di Jin rimane il suo primo singolo ufficiale The Astronaut. Rilasciato due anni fa, era stato scritto in collaborazione, tra gli altri, con i Coldplay e prodotto da Kygo e Bill Rahko. Da quando ha terminato i suoi impegni nell’esercito, Jin è stato coinvolto anche in numerosi progetti collaterali alla musica. Da poco ha terminato le riprese della serie Netflix Kian’s Bizarre B&B. Prima ancora era stato protagonista anche alle Olimpiadi di Parigi 2024: durante la cerimonia preolimpica per le strade della città, l’artista ha portato la torcia olimpica per la Corea del Sud.

Share: