Pop

Lady Gaga ha annunciato ufficialmente “Disease”

Dopo gli indizi delle scorse ore, ora è ufficiale: il primo singolo estratto dal prossimo album della popstar uscirà questo venerdì 25 ottobre

Autore Billboard US
  • Il21 Ottobre 2024
Lady Gaga ha annunciato ufficialmente “Disease”

Foto di BENJAMIN CREMEL/AFP via Getty Images

Lady Gaga sta per tornare con il primo singolo dal suo settimo album, ancora senza titolo, Disease. La star di Joker: Folie à Deux, dopo i diversi teaser e indizi lasciati durante il fine siettimana, ha finalmente annunciato l’uscita del nuovo brano con un post su Instagram. Si tratta del primo progetto dopo il disco ispirato al film di Todd Phillips, Harlequin. Disease uscirà, come avevano già capito i fan dagli easter eggs, questo venerdì 25 ottobre.

Uno dei primi indizi è stata un’opzione di pre-salvataggio da parte dell’etichetta madre Universal che permetteva di ottenere la canzone su Spotify o Apple music nel giorno dell’uscita. Il titolo era visualizzato al contrario.

La playlist e lo spoiler dei primi versi di Disease

I fan più attenti hanno notato che una nuova playlist di 11 canzoni pubblicata sulla pagina Spotify di Lady Gaga la scorsa settimana presentava un indizio. Un acrostico con le prime quattro canzoni (Government Hooker, Always Remember Us This Way, G.U.Y. e Americano) le cui iniziali componevano la parola GAGA e le successive sette con la parola “disease” in lettere minuscole.

In contemporanea era stato lanciato anche il sito gagadisease.com, dove lampeggia la scritta “I could play the doctor”. Cercando il sito icouldplaythedoctor.com compare un altro messaggio lampeggiante simile che recita “I can cure your disease”. Se si prosegue nella tana del coniglio e si digita ogni nuova frase come url, si trovano altri testi, tra cui: “If you were a sinner/ I could make you believe/ Lay you down like 1, 2, 3/ Eyes roll back in ecstasy/ I can smell your sickness/ I can cure ya/ Cure your disease.”. L’immagine finale riporta alla pagina di pre-salvataggio della Universal.

Gaga ha già confermato che il suo prossimo album uscirà a febbraio. Per il momento, l’album Harlequin ha portato Gaga al terzo posto della classifica jazz di Billboard, mentre la sua collaborazione con Bruno Mars, Die With a Smile, ha appena raggiunto la settima settimana in cima alle classifiche Billboard Global 200 e Global Excl. U.S..

Share: