Pop

“Rockstar” è il nuovo singolo di Lisa delle BLACKPINK

Dopo due settimane di teaser sui nuovi brani da solista, l’artista K-pop ha finalmente rivelato la data d’uscita e il titolo della sua nuova canzone da solista

Autore Billboard US
  • Il19 Giugno 2024
“Rockstar” è il nuovo singolo di Lisa delle BLACKPINK

Foto di Mikey Asanin

Il primo album da solista di Lisa delle BLACKPINK sembra sempre più vicino: dopo gli indizi lasciati sui propri profili social, ieri è arrivato l’annuncio del brano Rockstar. La nuova canzone, in uscita il prossimo 27 giugno, rappresenta il suo terzo singolo, il primo dopo la pausa intrapresa con la band K-pop e la firma con RCA Records. L’artista di origine tailandese ha anche fondato una sua società, chiamata LLOUD, con la quale rimarrà proprietaria dei master dei suoi brani come Lisa. Come stabilito all’inizio dell’anno, infatti, la YG Entertainment che gestisce i progetti delle BLACKPINK non ha rinnovato i contratti con le singole componenti del gruppo e, da ora in poi, avrà il controllo solo sui progetti della band.

Lisa ha iniziato a lasciare indizi sul nuovo singolo Rockstar all’inizio di giugno, lanciando il suo account TikTok con uno snippet del nuovo singolo. Con questa ha stabilito un Guinness World Record, guadagnando un milione di follower in sole due ore e 18 minuti. Successivamente la rapper ha postato un secondo video con un altro frammento, questa volta anticipando il titolo della canzone. “Baby, I’m a rock star” si sente dire nella clip.

L’esordio di Lisa al di fuori delle BLACKPINK è avvenuto nel 2021, tramite YG Entertainment e Interscope Records, con i due singoli Lalisa e Money. Quest’ultimo brano è diventato la prima hit K-pop solista a superare il miliardo di stream su Spotify nel 2023. Rockstar rappresenta una sorta di secondo debutto.

«Sono super eccitata di entrare a far parte della famiglia RCA. Sono sicura che siano il team migliore per dare qualcosa in più alla mia carriera da solista» ha dichiarato ad aprile in un comunicato l’artista. «Non vedo l’ora di mostrare al mondo tutto quello che abbiamo preparato». E ovviamente anche noi con lei.

Share: