Lous and The Yakuza, Lana Del Rey e gli altri: orientarsi tra le uscite internazionali
E ancora: J Balvin, PARTYNEXTDOOR, Major Lazer e Paloma Mami… abbondano le global release valide e sorprendenti
Se muoversi tra le uscite italiane è complicato, figuriamoci tra quelle mondiali. Intercettare il meglio attraverso i generi di tutto il pianeta è impresa ardua che si ripresenta ogni venerdì. Per fortuna esistono scorciatoie come i release radar e le selezioni proposte dai media.
Anche noi vogliamo darvi una mano. Per questo abbiamo selezionato le migliori uscite annunciate da tutto il mondo, senza vincoli di sonorità o di confini.
Lous And The Yakuza
La cantante belga classe ’96 ha pubblicato il progetto Gore. 10 tracce per una completa immersione sonora nella sua dimensione tra R&B e trap.
Gucci Mane
Il rapper di Atlanta è certamente uno dei più produttivi del game statunitense. Questa volta il trap godfather torna con un lavoro confezionato assiema al collettivo 1017. Spicca il singolo realizzato con Mulatto e Foogiano, Meeting.
KEVVO e J Balvin
Vi avevamo già parlato di KEVVO, rising star di Portorico che a colpi di hit sta costruendo le basi per un futuro sempre più roseo. Questa settimana si è tolto un’altra soddisfazione, collaborando con J Balvin in Billetes Azules.
Arcangel
La copertina della latin music di questo venerdì è tutta per Arcangel, che pubblica il suo nuovo album Los Favoritos 2. All’interno del disco nomi di cartello come Darell, Sech e Maluma.
James Blake
In realtà il cantante britannico è uscito allo scoperto con nuova musica il 14, ma l’ultimo EP di Blake merita comunque un posto tra le uscite internazionali più interessanti della settimana.
Lil Gnar e Lil Uzi Vert
Il rapper di Eternal Atake, tra i più amati del game, ha lasciato la sua inconfondibile impronta nell’ultimo brano di Lil Gnar Diamond Choker.
Lana del Rey
Il mood che solo la musica di Lana Del Rey sa suscitare dopo il play. Basta questo motivo per non perdersi Let Me Love You Like A Woman.
M Huncho e Nafe Smallz
Il rap made in UK tiene alto il livello anche grazie a collaborazioni di questo calibro, che anticipa il joint album firmato da M Huncho e Nafe Smallz in uscita il 30 ottobre.
Albany
Spostiamoci in Spagna, dove la Albany pubblica Una Loca, con cui punta a bissare i suoi ultimi successi come Sugar Mami (ft. La Zowi).
Sebastian Yatra e Guaynaa
Il cantante colombiano Sebastian Yatra ha ha unito le forze con Guaynaa, una delle massime garanzie del perreo portoricano. Potete giudicare voi stessi il risultato guardandovi il party-videoclip.
Major Lazer e Paloma Mami
Questa volta i Major Lazer scelgono di affidare il proprio sound alla voce di Paloma Mami, cantante cileno-statunitense che vanta già successi mondiali come No Te Debi Besar (ft. C. Tangana) e No Te Enamores.
Ty Dolla $ign, Dj Mustard, Jhené Aiko
Tris di numeri 1 per By Yourself, nuovo singolo di Ty Dolla $ign realizzato assieme al top producer Mustard e alla voce sensazionale di Jhené Aiko.
PARTYNEXTDOOR
Se vi piace Murda Beatz, Quavo, Lil Yachty e il compianto Nipsey Hussle andate sui canali di PARTYNEXTDOOR perché li trovate tutti nel nuovo progetto Party Pack.
Preme e Popcaan
Link Up è senza dubbio una delle uscite più curiose di questo venerdì. La combo formata dal rapper di Jackie Chan e dalla dancehall-star apprezzata da Drake ha prodotto un EP da ascoltare con attenzione.