“Nonostante Tutto”: arriva il singolo di Cesare Cremonini con Elisa
Il brano prodotto insieme ad Alessio Natalizia sarà disponibile l’11 aprile e segna una nuova collaborazione tra i due artisti

Cesare Cremonini ed Elisa (foto di Manuel Grazia e Asia Michelazzo)
Cesare Cremonini ha sorpreso tutti annunciando sui social una nuova collaborazione con Elisa. Nonostante Tutto è il titolo della nuova canzone, scritta a quattro mani dai due artisti e prodotta insieme ad Alessio Natalizia. Sarà disponibile dall’11 aprile.
Con oltre venticinque anni di carriera, Cremonini ed Elisa oggi tornano a stupire il pubblico. Questa collaborazione si inserisce nel percorso iniziato con Aurore Boreali, brano incluso nell’ultimo album di Cremonini, Alaska Baby, già certificato disco di platino. Il disco sarà ripubblicato l’11 aprile in versione digitale, arricchito dal nuovo singolo, e il 16 maggio in edizione fisica, con un CD autografato e numerato e un doppio LP nero, entrambi in esclusiva sullo shop Universal Music.
“Elisa ed io ci siamo conosciuti agli esordi“, racconta Cremonini, “e abbiamo atteso venticinque anni per condividere un momento così intimo come la scrittura. Collaborare ha significato realizzare un sogno e una promessa, scoprendo di essere un rifugio creativo l’uno per l’altro. Questo brano ci rappresenta pienamente, rivelando il lato oscuro da cui nasce la nostra passione per la musica, fonte inesauribile di felicità”.
Elisa aggiunge: “Nonostante le tante collaborazioni avute, questa con Cesare è speciale. È un dialogo artistico a 360 gradi, che mi fa sentire parte di una band, di un duo. Grazie alla fiducia che mi ha dato, ho potuto esprimermi non solo come cantante, ma anche come cantautrice, arrangiatrice e produttrice. Lavorare con lui è stato un viaggio musicale senza confini, uno scambio filosofico e un’iniezione di fiducia”.
Questo sodalizio artistico prenderà vita anche nel tour “CREMONINI LIVE25”, dove Elisa sarà ospite in alcune date. Il tour, già da record con 13 stadi sold out e oltre 550 mila biglietti venduti, partirà il 15 e 16 giugno dallo stadio San Siro di Milano.