Pop

Il “Posto Nuovo” di Casadilego: guarda il videoclip in anteprima

Il brano rappresenta il primo assaggio del nuovo capitolo artistico della cantante, realizzato insieme al produttore Dani Castelar

Autore Billboard IT
  • Il10 Settembre 2024
Il “Posto Nuovo” di Casadilego: guarda il videoclip in anteprima

Casadilego (fonte: ufficio stampa)

Posto Nuovo, il nuovo singolo di Casadilego uscito il 30 agosto, rappresenta il primo assaggio del nuovo capitolo artistico della cantante, realizzato insieme al produttore Dani Castelar, noto per le sue collaborazioni con artisti del calibro di Paolo Nutini. Accompagna il brano un videoclip che vi presentiamo qui in anteprima.

Il video di Posto Nuovo

Suonato quasi interamente dal vivo, Posto Nuovo (OTR Live / ADA Music Italy) è un brano profondamente personale, che rispecchia una dimensione musicale intima e sincera di Casadilego. Una traccia che riflette la vulnerabilità e la forza dell’artista, che in questi anni ha saputo coltivare pazientemente qualcosa di significativo. Aver affiancato nel 2023 Manuel Agnelli in Lazarus (il musical rock scritto da David Bowie poco prima della sua scomparsa con il drammaturgo irlandese Enda Walsh) è stata una tappa fondamentale di questo viaggio.

«Molti si chiedono che fine ho fatto», dice Casadilego. «Sorrido e vorrei tanto rispondere che non ho fatto nessuna fine. Al contrario, mi sono concessa il giusto tempo per capire da dove iniziare, per essere me stessa. Il tempo è un fattore importante e correre dietro a quello che il music business si aspetta da una ragazza di 17 anni non mi è mai interessato».

E continua: «La magia del percorso è nella contemplazione e negli incontri. Infatti Posto Nuovo nasce da un incontro che mi ha curato il cuore e ridonato i sogni ed è una bella coincidenza che sia stato proprio questo il primo brano a cui abbiamo lavorato, perché racconta dove sono arrivata cercando quello che mi faceva stare bene, che non è la cima o il traguardo, ma un presente nel quale posso dirmi di nuovo felice. Oggi sono senza dubbio nel mio posto nuovo, consapevole che nella vita spesso ogni punto di arrivo è solo un altro punto di ripartenza».

Casadilego – Bio

Elisa Coclite, in arte Casadilego, nasce a Teramo nel 2003. La sua formazione musicale inizia sin dall’infanzia, incentrata sulla musica classica e corale attraverso il pianoforte. Ha vinto la 14° edizione di X Factor. In seguito ha collezionato una serie di esperienze artistiche di primo piano: ha duettato con Ed Sheeran e portato la sua musica dal vivo in apertura ad artisti come Carmen Consoli, Daniele Silvestri, Max Gazzè, Ben Harper, Asaf Avidan.

Ha sperimentato il linguaggio cinematografico come protagonista nel film di Fabio Mollo My Soul Summer ed è stata scelta da Valter Malasti come co-protagonista della versione italiana di Lazarus, opera rock di David Bowie che nel 2023 ha registrato più di cinquanta recite, al fianco di Manuel Agnelli e Michela Lucenti.

Share: