Pop

Esce “Revamp”, il disco delle star mondiali che celebra Elton John

Le più importanti canzoni di Elton John (e Bernie Taupin) reinterpretate dagli artisti più influenti del momento in “Revamp”. Da Ed Sheeran a Lady Gaga, dai Coldplay ai Mumford & Sons

Autore Billboard IT
  • Il6 Aprile 2018
Esce “Revamp”, il disco delle star mondiali che celebra Elton John

Un particolare della cover di "Revamp"

«Per me è un enorme complimento quando un artista, che ama la tua musica, impegna il proprio tempo e sforzo per reinterpretarla. Da cantautori, Bernie ed io siamo emozionati quando artisti che ammiriamo e rispettiamo, come quelli presenti in Revamp, decidono di aggiungere il loro tocco unico al nostro lavoro. Ciò significa che la nostra musica è tuttora rilevante e che, infine, quest’ultima continua a raggiungere nuovi ascoltatori». Elton John ha commentato in questo modo l’uscita di Revamp (nei negozi da oggi, venerdì 6 aprile, per Universal), album che in tredici tracce vuole ripercorrere la sua storia musicale.



E, in effetti, l’impressione è proprio quella. Certi brani sono entrati di fatto a far parte della cultura collettiva di intere generazioni: così è successo con tante hit di Elton John. La ripresa di queste canzoni da parte di alcuni tra gli artisti più influenti del momento è la prova più evidente dell’enorme coinvolgimento presente ancora oggi nei confronti di tali brani. È la conferma che le belle canzoni non hanno età, e hanno ancora tanto da dire alle nuove generazioni.

Per celebrare Elton John e il suo co-writer Bernie Taupin sono arrivati alla corte del baronetto del pop davvero tanti artisti. Dai Coldplay a Ed Sheeran, da Florence + The Machine ai The Killers. Ma anche Sam Smith, Queens of the Stone Age, Alessia Cara ecc. Il disco è stato anticipato dalla pubblicazione della versione (da brividi) di Lady Gaga del capolavoro Your Song.

La pubblicazione di Revamp è accompagnata dall’uscita di un altro disco: RestorationSi tratta di un album che contiene i successi del cantante (che ha da poco annunciato il suo ultimo tour), ma interpretati da artisti della scena country.

La tracklist di Revamp

  1. Bennie And The Jets  / Elton John, P!nk and Logic
  2. We All Fall In Love Sometimes / Coldplay
  3. I Guess That’s Why They Call It The Blues / Alessia Cara
  4. Candle In The Wind (2018 Version) / Ed Sheeran
  5. Tiny Dancer / Florence +The Machine
  6. Someone Saved My Life Tonight / Mumford & Sons
  7. Sorry Seems To Be The Hardest Word / Mary J. Blige
  8. Don’t Go Breaking My Heart / Q-Tip featuring Demi Lovato
  9. Mona Lisas and Mad Hatters / The Killers
  10. Daniel” / Sam Smith
  11. Don’t Let The Sun Go Down On Me” / Miley Cyrus
  12. Your Song” / Lady Gaga
  13. Goodbye Yellow Brick Road” / Queens of the Stone Age

Ascolta qui Revamp e Restoration

Share: