ROSÉ delle BLACKPINK ha annunciato l’album solista “rosie”
L’artista K-pop, dopo l’accordo con Atlantic Records, ha rivelato titolo e data d’uscita del suo primo progetto solista che uscirà il prossimo 6 dicembre
L’annuncio era nell’aria e finalmente è arrivato. ROSÉ è la prima delle quattro componenti delle BLACKPINK a rivelare la data d’uscita del suo album di debutto: rosie uscirà il prossimo 6 dicembre. «Non posso credere che sto finalmente annunciando a tutti voi l’uscita del mio primo disco» ha scritto l’artista in un post su Instagram con la copertina. Un primo piano della cantante sdraiata, con i riccioli biondi che le ricadono sul viso mentre guarda l’osservatore. Nella didascalia, spiega che, mentre le BLACKPINK concludevano il loro Born Pink World Tour durato un anno, si è ritrovata in uno studio di registrazione a Los Angeles e ha trascorso l’anno successivo a lavorare sulla musica con autori e produttori, cercando di capire quale fosse il suo futuro.
«Mi sono addormentata molte notti sentendomi confusa e persa. Ma con il sostegno dei miei cari amici e della mia famiglia, del mio team e, naturalmente, dei miei numeri uno, oggi sono seduta qui entusiasta di annunciare la data di uscita del mio album» ha aggiunto la star mondiale. Il progetto arriverà tramite Atlantic Records, etichetta con cui l’artista ha firmato per i propri progetti solisti. «Ho versato il mio sangue e le mie lacrime in questo album. Non vedo l’ora che possiate ascoltare questo mio piccolo diario. Rosie è il nome con cui permetto ai miei amici e alla mia famiglia di chiamarmi. Con questo album, spero che vi sentiate tutti più vicini a me».
ROSÉ ha coprodotto e co-scritto l’album, che comprende 12 brani i cui titoli sono ancora tutti top secret. Oltre al tour mondiale del supergruppo K-pop e al lavoro sulla propria musica, l’artista è stata molto impegnata nell’ultimo anno. Lo scorso settembre ha ispirato una capsule collection di Tiffany’s che comprendeva un medaglione, orecchini e molto altro. A febbraio ha partecipato all’Eras Tour di Taylor Swift e ha cantato tutti i 10 minuti di All Too Well. Lo scorso luglio ha collaborato con Puma per una campagna pubblicitaria.
Gli altri progetti solisti delle BLACKPINK
ROSÉ non è l’unico membro delle BLACKPINK a pubblicare nuova musica. Proprio oggi JENNIE ha annunciato il nuovo singolo Mantra che sarà disponibile dall’11 ottobre. La compagna di band LISA ha pubblicato tre singoli, tra cui una collaborazione con Rosalia intitolata New Woman e il nuovo brano intitolato Moonlit Floor che ha debuttato al Global Citizen Festival di New York e che uscirà il 3 ottobre. Jisoo invece ha lanciato la sua etichetta indipendente BLISOO.