A maggio esce il nuovo album di Sia con tanti ospiti, da Paris Hilton a Kylie Minogue
Sta per interrompersi finalmente il digiuno discografico dell’artista australiana: il 3 maggio pubblicherà il suo decimo disco, il primo dal 2017, e si intitolerà “Reasonable Woman”
Fin dalla copertina del suo decimo album Reasonable Woman siamo già in grado di capire che Sia non si smentisce mai. Già, e i fan, saranno contenti di constatare che l’artista australiana non tradisce la sua immagine, nascondendo nascondendo, come fa solitamente, il suo viso. Nella cover del disco si vede una donna in abito arancione di fronte a una piscina e con la testa coperta da una grafica. Reasonable Woman uscirà il prossimo 3 maggio.
I duetti con Paris Hilton, Labrinth e la collaborazione alla scrittura di Rosalía
Reasonable Woman (che sarà disponibile anche in una limitatissima versione in vinile arancione), vede la presenza di grandi star del passato come Chaka Khan, ma anche una celebrity che oltrepassa i confini della musica: Paris Hillton. Abbiamo già assaporato il nuovo singolo, Dance Alone, nato in collaborazione con l’altra collega superstar aussie, Kylie Minogue, la cui settimana è iniziata nel miglior modo possibile con un Grammy Award, portato a casa grazie alla hit single Padam Padam. Potete vedere qui sotto anche la divertente foto dove Kylie si veste da Sia e che è stata realizzata per l’occasione dell’uscita del singolo.
Ricordiamo che Dance Alone possiamo intenderla anche come una sorta di “favore ricambiato”. Le artiste australiane avevano infatti già collaborato all’album di Kylie, Kiss Me Once, nel 2014. Altri nomi assolutamente “caldi” presenti sono quello di Labrinth che duetterà nella canzone Incredible, e la presenza nella scrittura dei brani dell’immensa Rosalía. Non sappiamo al momento in quale traccia del disco abbia collaborato. Tanti in effetti sono anche i produttori e gli ingegneri del nuovo lavoro: Jesse Shatkin, Greg Kurstin, benny blanco, Jim-E Stack, bülow, Mark “Spike” Stent.
I grandi numeri di Sia
Reasonable Woman sarà il primo vero album solista di Sia dai tempi di This Is Acting del 2016. Il disco comprendeva principalmente canzoni che aveva scritto per altri artisti e che non eranoo state pubblicate nei loro album. Erano inclusi gioielli pop come Alive, Cheap Thrills, The Greatest e Unstoppable. L’album raggiunse il numero 4 nella Billboard 200. L’anno successivo, la cantante e cantautrice cresciuta ad Adelaide, propose poi nel periodo natalizio il suo primo disco di canzoni natalizie: Everyday Is Christmas. Fu fu anche il suo primo lavoro con Atlantic / WMG. Ultima uscita a suo nome è stata la colonna sonora del film Music (2021), per il quale Sia ha fatto il suo debutto alla regia.
Ricordiamo che Sia con il singolo Chandelier ha raggiunto più di 50 miliardi di stream, inoltre ha inserito 14 canzoni nella Billboard Hot 100, inclusa una numero 1 con Cheap Thrills del 2016 che rimase al top della chart per quattro settimane.
Sia, la tracklist del nuovo album “Reasonable Woman”
- Little Wing
- Immortal Queen (feat. Chaka Khan)
- Dance Alone (Sia and Kylie Minogue)
- I Had A Heart
- Gimme Love
- Nowhere To Be
- Towards The Sun
- Incredible (feat. Labrinth)
- Champion (feat. Tierra Whack, Kaliii, Jimmy Jolliff)
- I Forgive You
- Wanna Be Known
- One Night
- Fame Won’t Love You (feat. Paris Hilton)
- Go On
- Rock and Balloon