Pop

“ATE” è il nuovo EP degli Stray Kids e uscirà poco dopo il concerto di Milano

La band K-pop, che sarà protagonista agli I-Days Milano Coca-Cola, ha annunciato il nuovo mini-album con un teaser: fuori il 19 luglio

Autore Billboard IT
  • Il19 Giugno 2024
“ATE” è il nuovo EP degli Stray Kids e uscirà poco dopo il concerto di Milano

JYP Entertainment

“Who ate the luck?” dice Felix all’inizio del teaser che annuncia l’EP degli Stray Kids ATE. La fortuna e i biscotti sono il tema ricorrente su cui gioca la clip che anticipa il nuovo progetto discografico della band K-pop. Il seguito di ROCK-STAR arriverà il 19 luglio, una settimana dopo l’attesissimo debutto dal vivo in Italia all’Ippodromo SNAI La Maura agli I-Days Milano Coca-Cola.

ATE non solo è il titolo del mini-album, ma anche il nome dei biscotti della fortuna che animano i vari teaser pubblicati sui social, oltre che un doppio senso che rimanda foneticamente al numero dei membri del gruppo. Nel trailer principale, tutti i componenti, seduti su un lungo divano, leggono il messaggio contenuto all’interno dei caratteristici dolci, dopo lo spot pubblicitario fittizio all’inizio della clip: “La vostra fortuna non durerà più d’ora in poi”. Da lì, ognuno degli otto membri, farà i conti con degli imprevisti.

I successivi brevi video di 18 secondi dividono la band a coppie di due: Bang Chan e Hyunjin, Lee Know e Felix, I.N e Changbin e Han e Seungmin.

Stray Kids, la tracklist e il tema dell’EP

ATE era già stato anticipato in modo subliminale dagli Stray Kids nell’intervista rilasciata a Billboard US in occasione della loro partecipazione al MET Gala di New York. Si tratta di un ritorno a meno di un anno dall’ultimo progetto uscito nel novembre 2023 che conteneva la hit LALALALA.

La tracklist del nuovo EP è ancora top secret e non è chiaro se conterrà il loro singolo Lose My Breath, in collaborazione con Charlie Puth, uscito il mese scorso. Quello che è certo è la nuova direzione stilistica intrapresa dal gruppo che, più volte, ha ribadito la volontà di ampliare i propri orizzonti, sperimentando anche con produzioni più smaccatamente pop.

Non resta che aspettare il prossimo 19 luglio e chissà che, agli I-Days Milano Coca-Cola, gli Stray Kids non decidano di riservarci qualche brano inedito dal vivo in anteprima.

Share: