Taylor Swift annuncia a sorpresa il nuovo album “Folklore”, fuori a mezzanotte
La cantante ha rivelato su Instagram che stanotte uscirà il nuovo album in studio, successore di Lover dell’anno scorso. Ecco tutti i dettagli
Sorpresa! Taylor Swift era così scocciata che i suoi piani per l’estate fossero sfumati che è andata in studio di registrazione per sfogare le sue emozioni. E se ne è uscita nientemeno che con un nuovo album, intitolato Folklore, che sarà disponibile questa sera stessa a mezzanotte.
Folklore è il seguito di Lover, pubblicato l’anno scorso. “La maggior parte delle cose che avevo pianificato per l’estate non hanno avuto luogo. Ma c’è qualcosa che non avevo pianificato che invece è successo”, ha scritto su Instagram, annunciando la release a sorpresa con una serie di immagini di una foresta avvolta nella nebbia.
“E si tratta del mio ottavo album in studio, Folklore. A mezzanotte il disco uscirà nella sua interezza, con canzoni in cui ho messo tutti i miei ghiribizzi, i miei sogni, le mie paure e le mie riflessioni. Ho scritto e registrato questa musica in isolamento ma ho potuto collaborare con alcuni dei miei eroi musicali”.
I dettagli sull’album
Fra le persone che hanno collaborato con Swift ci sono il produttore (e chitarrista dei The National) Aaron Dessner, che ha co-scritto o prodotto undici delle sedici tracce dell’album; Bon Iver, che ha co-scritto uno dei brani; William Bowery, che ha co-scritto due canzoni; e ovviamente il collaboratore di lunga data Jack Antonoff, produttore/songwriter/cantante, che lei ha definito “essenzialmente la mia famiglia musicale, a questo punto”.
E ha aggiunto: “Prima di quest’anno probabilmente avrei riflettuto a lungo sul momento ‘perfetto’ per la pubblicazione di nuova musica, ma i tempi in cui viviamo mi ricordano che non c’è nulla di certo. Il mio istinto mi dice che se fai qualcosa che ami, dovresti renderlo subito disponibile al mondo. Questo è il lato dell’incertezza che mi sento di accogliere. Ragazzi, vi voglio davvero bene”.
A mezzanotte sarà anche disponibile il singolo Cardigan con relativo videoclip ufficiale scritto e diretto da Swift stessa.