Pop

The Weeknd è l’artista con più brani che hanno superato il miliardo di streaming su Spotify

Con 18 brani nel Billions Club, la popstar canadese sorpassa Drake, fermo per ora a 17

Autore Billboard US
  • Il25 Settembre 2024
The Weeknd è l’artista con più brani che hanno superato il miliardo di streaming su Spotify

The Weeknd, foto di Eddy Chen

Come ha annunciato Spotify, The Weeknd è diventato l’artista con il maggior numero di brani che hanno superato il miliardo di streaming sulla piattaforma. Con 18 brani nel Billions Club, la popstar canadese sorpassa Drake, fermo per ora a 17. Blinding Lights, numero 1 della Billboard Hot 100 di After Hours, rimane la canzone più ascoltata del mondo su Spotify, con quasi 4,5 miliardi di stream.

Le canzoni di The Weeknd che hanno superato il miliardo di streaming su Spotify sono After Hours, One of the Girls (ft. JENNIE & Lily-Rose Depp), Often, Reminder, Stargirl Interlude (ft. Lana Del Rey), Creepin (ft. Metro Boomin & 21 Savage), Heartless, Die For You, I Was Never There (ft. Gesaffelstein), Earned It (Fifty Shades of Grey), Call Out My Name, The Hills, Starboy (ft. Daft Punk), I Feel It Coming, Can’t Feel My Face, Save Your Tears (sia solista che con Ariana Grande) e Blinding Lights.

The Weeknd ha fatto registrare numeri da capogiro anche su Billboard: il suo ultimo singolo Dancing in the Flames ha debuttato al n. 14 della classifica Billboard Hot 100 il 28 settembre. Il brano è valso a The Weeknd il 29° successo nella top 20. Dancing in the Flames ha debuttato al n. 10 sia della Billboard Global 200 che della Billboard Global Excl. U.S. Si tratta del singolo principale del prossimo LP di The Weeknd, Hurry Up Tomorrow, che è anche il terzo e ultimo capitolo della sua trilogia After Hours/Dawn FM. Nel fine settimana ha eseguito Dancing in the Flames, São Paulo (senza – a differenza del suo mega show in Brasile – la star brasiliana Anitta) e altre canzoni all’iHeartRadio Music Festival 2024.

Share: