Pop

V dei BTS annuncia l’uscita dell’album d’esordio solista

Il disco arriverà l’8 settembre. È l’ultimo membro del gruppo K-pop a far uscire un disco in proprio

Autore Billboard US
  • Il9 Agosto 2023
V dei BTS annuncia l’uscita dell’album d’esordio solista

V dei BTS (Courtesy of BIGHIT)

V dei BTS è l’ultimo membro del gruppo superstar del K-pop ad annunciare l’uscita di un album da solista. BIGHIT Music ha annunciato martedì 8 agosto che il disco d’esordio solista di V, intitolato Layover, uscirà l’8 settembre. Conterrà sei brani: Rainy Days, Blue, Love Me Again, Slow Dancing, For Us e una versione per pianoforte di Slow Dancing come bonus track.

In un comunicato stampa che annunciava l’uscita dell’album solista, BIGHIT ha suggerito all’ARMY di ascoltare le tracce dell’album nel giusto ordine, dalla prima alla quinta, sottolineando che Slow Dancing è la focus track del disco, descritta come “un brano in stile soul romantico degli anni ’70 che emana una sensazione rilassata e di spirito libero”.

L’annuncio dell’album solista di V dei BTS

L’annuncio di Layover è stato accompagnato da un video di 15 secondi in cui una serie di pacchetti con l’album fluttuano sul balcone di un condominio, terminando con il titolo dell’album in lettere bianche tutto maiuscolo – con la V in viola – che riempie lo schermo.

Love Me Again è descritta come una “traccia R&B accattivante che mette in risalto il registro baritonale di V”, mentre For Us è una “traccia R&B pop che funge da epilogo, suscitando emozioni profonde con la voce di V e un testo unico”. Tutte e cinque le tracce dell’album avranno video ufficiali.

V ha lavorato all’album con il direttore creativo delle NewJeans, nonché presidente di ADOR, Hee Jin Min. BIGHIT ha rivelato che Min ha supervisionato l’intera produzione dell’album, inclusa la musica, la coreografia, il design e la promozione.

I singoli da solista di V

I precedenti lavori da solista di V includono Stigma, Singularity, Winter Bear e Inner Child. Le sue canzoni da solista originali più recenti sono Christmas Tree del 2021, che era nella colonna sonora del K-drama di Netflix Our Beloved Summer, e la versione dell’anno scorso del classico natalizio It’s Beginning to Look a Lot Like Christmas.

L’annuncio dell’album di V arriva subito dopo che BIGHIT ha confermato che Suga ha iniziato il servizio militare, diventando così il terzo membro dei BTS ad arruolarsi per la leva obbligatoria della Corea del Sud, dopo Jin e J-Hope.

Share: