Il nuovo singolo di Venerus uscirà venerdì
“Una canzone che arriva dal cuore e dai giorni e le notti passati per le strade di questa e cento altre città”, racconta il cantautore a proposito di “Ti Penso”

Venerus, foto di Silvia Violante Rouge
Dopo aver tappezzato Milano con dei post it gialli con la scritta Ti Penso, Venerus annuncia oggi che il nuovo singolo sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali da venerdì 4 aprile per Asian Fake / Emi Records. A distanza di quasi due anni dalla pubblicazione del suo ultimo album Il Segreto, il cantautore torna con una traccia che prosegue il suo il viaggio artistico: un percorso fatto di visioni, sogni lucidi, atmosfere oniriche ma al contempo molto reali, libertà, ricerca e sperimentazione sonora, in costante fuga da mode e convenzioni.
Ti Penso è una dedica sospesa tra dolcezza e nostalgia, dove trovano spazio immagini di vita quotidiana e ricordi indelebili, tra incontri predestinati e pensieri che non smettono mai di tornare. Un testo vestito con sonorità e beat avvolgenti, che rimandano all’universo hip hop / R’n’B degli anni ’90 e ad alcuni dei suoi elementi più iconici, che l’artista manipola e riattualizza con grande maestria. Ti Penso è la luce soffusa che illumina anche gli angoli più spenti della città.
“Una canzone che arriva dal cuore e dai giorni e le notti passati per le strade di questa e cento altre città”, racconta Venerus a proposito di Ti Penso. “È una dedica, come quelle che trovi quando apri un libro e inizi così un nuovo viaggio.”