Rock

I Metallica hanno suonato per la prima volta dal vivo “Inamorata”

James Hetfield e soci, sabato scorso, hanno eseguito il brano da oltre 11 minuti tratto dal loro ultimo album “72 Season”. Domani saranno in concerto agli I-Days Milano Coca-Cola per l’unica data italiana

Autore Billboard IT
  • Il28 Maggio 2024
I Metallica hanno suonato per la prima volta dal vivo “Inamorata”

Foto di Tim Saccenti

L’unica data italiana del 2024 dei Metallica si avvicina: domani la band metal inaugurerà la nuova stagione degli I-Days Milano Coca-Cola esibendosi all’Ippodromo SNAI La Maura. L’M72 Tour, in supporto al loro ultimo album 72 Season, è già approdato in Europa e sta regalando alcune sorprese ai fan, grazie a una scaletta che varia a ogni concerto. Sabato sera, nel corso della loro seconda data all’’Olympiastadion di Monaco di Baviera in Germania, i Metallica hanno eseguito per la prima volta dal vivo Inamorata. La canzone, da oltre 11 minuti di durata, è la più lunga della loro carriera.

C’è da dirlo, entrambi i concerti tedeschi, i primi della leg europea della tournée del gruppo, sono stati per certi versi unici. Lo show del 24 maggio era stato caratterizzato da una pioggia torrenziale che però non ha di certo fermato la band. Negli ultimi giorni è diventato virale su internet un video girato durante l’esecuzione di Master of Puppets. A un tratto è caduto, incredibilmente a tempo con la canzone, è caduto un fulmine.

Il secondo appuntamento della band a Monaco, per la fortuna dei fan, è stato molto meno bagnato. A metà concerto, James Hetfield ha annunciato il debutto dal vivo della traccia conclusiva di 72 Season. «La prossima canzone non l’abbiamo mai suonata dal vivo prima d’ora. Nella nostra band non riconosciamo la parola “errore”, perché non ci sono “errori”. Ci sono solo momenti unici che accadono. È questo che dobbiamo dire a noi stessi. Questo brano è uno dei miei preferiti». E subito i Metallica hanno iniziato a suonare Inamorata.

I Metallica approdano a Milano

Agli I-Days Milano Coca-Cola andrà in scena uno spettacolo adrenalinico come, d’altronde, accade sempre quando di mezzo ci sono i Metallica. Una delle “attrazioni”, passateci il termine, è lo snake pit: una sezione circondata dalla passerella che consentirà ai fan più fortunati di assistere al concerto a pochissimi metri dalla band.

Domani la giornata inizierà alle 17:00 con il set degli Ice Nine Kills, band alternative metal di Boston, per poi proseguire alle 19:00 con il secondo gruppo di apertura, i Five Finger Death Punch. Tutte le informazioni per il concerto di domani le trovate al link.

Share: