News

Donald Glover ha spiegato perché abbandonerà il nome Childish Gambino

Per Donald Glover l’era Childish Gambino sta per concludersi. L’ultimo capitolo, infatti, arriverà venerdì 19 luglio con l’album Bando Stone & The New World (e un tour che passerà anche dall’Italia) e in vista dell’uscita l’artista ha parlato con il New York Times, spiegando perché ha deciso di abbandonare il moniker Childish Gambino. “È stato […]

Autore Billboard US
  • Il18 Luglio 2024
Donald Glover ha spiegato perché abbandonerà il nome Childish Gambino

Donald Glover, foto di Christopher Polk for Variety

Per Donald Glover l’era Childish Gambino sta per concludersi. L’ultimo capitolo, infatti, arriverà venerdì 19 luglio con l’album Bando Stone & The New World (e un tour che passerà anche dall’Italia) e in vista dell’uscita l’artista ha parlato con il New York Times, spiegando perché ha deciso di abbandonare il moniker Childish Gambino. “È stato davvero come dire: Oh, è finita. Non è più appagante”, ha ammesso Donald Glover. “Sento che questa non è più la direzione che voglio seguire”. L’ultimo album di Childish Gambino farà da colonna sonora dell’omonimo film.

Donald Glover ha presentato in anteprima il suo album, che abbraccia una serie di influenze, a un pubblico intimo con un’esperienza d’ascolto curata sulla Little Island di New York all’inizio di luglio. Bando Stone & The New World vanta una versatile schiera di ospiti tra cui Jorja Smith, Yeat, Chloe Bailey, Steve Lacy, Flo Milli, Amaarae, Foushee e altri ancora. Anche il figlio di Glover fa un cameo artistico. L’album è il quinto di Donald Glover sotto il nome Childish Gambino e il primo dopo 3.15.20 del 2020. Arricchito dall’uscita di Atavista (3.15.20 reimagined versions) a maggio.

Questa è una settimana di festeggiamenti per Donald Glover. Mercoledì infatti ha ottenuto un paio di nomination ai Primetime Emmy per il suo ruolo di John Smith in Mr. & Mrs. Smith. Glover stato nominato nelle categorie “outstanding lead actor in a drama series” e “outstanding writing for a drama series”. L’artista ha già vinto l’Emmy come miglior attore protagonista in una serie comica per il suo lavoro nel suo precedente show, Atlanta.

I co-protagonisti della serie Amazon Prime Video, Donald Glover e Francesca Sloane, hanno rilasciato una dichiarazione in esclusiva a Billboard per reagire alle nomination agli Emmy. “Che cosa sta succedendo! Grazie all’Accademia della Televisione! Non ce lo aspettavamo proprio, ma abbiamo lavorato sodo. Non capita tutti i giorni di creare qualcosa con un gruppo di migliori amici e non capita certo tutti i giorni di ricevere amore in questo modo”, hanno dichiarato.

Share: