Francesca Michielin, annullate le ultime date del tour per un «problema fisico»
La cantante ha comunicato con un lungo post sui social che è costretta ad annullare le ultime date dal vivo a causa di un problema fisico
Con un lungo post su Instagram, Francesca Michielin ha annunciato che, per motivi di salute dovrà annullare le ultime date del proprio tour. «I medici, dopo diverse visite, mi hanno detto che mi devo fermare più del tempo inizialmente suggerito. Non è secondo loro il momento opportuno di tornare sul palco e ho bisogno di prendermi ancora qualche settimana per tornare a fare il mio lavoro» ha scritto la cantante sotto alla foto che la ritrae seduta al pianoforte.
Il problema fisico che, come confermato dal suo ufficio stampa, non le impedirà di prendere parte alla diciassettesima edizione di X Factor nel suo ruolo di presentatrice, Francesca Michielin lo ha scoperto circa un anno fa. «Ho cercato di conviverci, continuando a fare la mia vita, nonostante la presenza costante del dolore» ha spiegato la cantante. Il problema di salute, circa un mese fa ha costretto Francesca Michielin a un intervento. «L’unico percorso possibile per tornare a stare meglio» ha raccontato l’artista.
Francesca Michielin, le date del tour che sono state cancellate
Il tour di Francesca Michielin, a supporto del suo ultimo album Cani sciolti, sarebbe dovuto proseguire oltre la metà del mese. I quattro live cancellati sono: il 9 settembre al Ritmika Festival di Moncalieri (TO), il 10 settembre al Castello Sforzesco di Milano, il 17 settembre al Connessioni Festival di Cuneo e il concerto del 18 settembre al Festival della Bellezza di Verona. Tutte le date saranno rimborsate da Vivo Concerti.
Come raccontato nel post Instagram, Francesca Michielin ha preso la decisione di annullare le ultime date del tour in seguito al ripresentarsi del dolore. «Negli ultimi dieci giorni, come da “protocollo”, sono tornata, lentamente, a fare musica. Provando a fare il consueto training vocale, ho avvertito dei dolori addominali sempre più importanti, che si sono intensificati e sono diventati insostenibili» ha scritto la cantante. Francesca Michielin ha poi concluso con una promessa ai suoi fan. «Presto torneremo a cantare e a vivere “senza gradi di separazione”».