G-Dragon ha annunciato il nuovo album “Übermensch”
Il King del K-pop, dopo il successo dei primi due singoli “POWER” e “HOME SWEET HOME”, ha rivelato la data d’uscita del suo terzo disco solista che verrà rilasciato il 25 febbraio
La notizia era nell’aria e i fan l’attendevano da tempo: G-Dragon ha annunciato il titolo e la data d’uscita del suo terzo album solista. Übermensch verrà pubblicato il prossimo 25 febbraio e rappresenta il primo progetto del King of K-pop a distanza di undici anni dal secondo disco COUPE D’ETAT. La notizia è stata data sui profili social della star coreana con un breve teaser. La tracklist non è stata ancora rivelata, ma di certo includerà i primi due singoli usciti nell’arco degli ultimi mesi.
Il titolo del nuovo album di G-Dragon, Übermensch, riprende il concetto di Oltreuomo di Friedrich Nitezsche e poi “tradotto” e rivisitato da Gabriele D’Annunzio in superuomo. Un tema che si lega alla perfezione al tema della prima canzone con cui Kwon Ji-yong è tornato sulla scena a fine ottobre, POWER. Nel brano la star racconta il suo percorso per diventare un idol e un componente della storica band BIGBANG.
Proprio il gruppo della YG Entertainment ha a che fare con l’altro singolo rilasciato. HOME SWEET HOME infatti vede una reunion tra G-Dragon e gli altri due componenti del gruppo Taeyang e Daesung. La canzone, pubblicata lo scorso novembre ha mantenuto il primo posto nelle classifiche mensili di Melon e Genie per sessanta giorni.
Il ritorno di COUPE D’ETAT
G-Dragon a dicembre è salito agli onori della cronaca anche per un altro evento curioso. Durante le proteste esplose in Corea del Sud a seguito della legge marziale indetta dall’ex presidente Yoon Suk-yeol, il brano COUPE D’ETAT (in italiano “colpo di stato”) è diventato una sorta di colonna sonora. Le ricerche del testo nei motori di ricerca sono riesplose, insieme ai commenti e alle visualizzazioni del videoclip della canzone su YouTube.