Jung Kook dei BTS ha salutato i fan in una diretta prima di arruolarsi
Il cantante della band K-pop sudocoreana oggi inizierà il servizio militare obbligatorio. Ieri sera in una livestream si è congedato dai fan: «Tornerò più forte»
Jung Kook inizia oggi il servizio militare obbligatorio in Corea del Sud: insieme a Jimin, anche per lui è il primo giorno, è l’ultimo componente dei BTS ad arruolarsi. Ieri sera il cantante ha deciso di salutare l’ARMY in una diretta streaming di nove minuti, dopo che anche RM e V l’avevano fatto attraverso i loro canali social il giorno precedente. Il loro ingresso nell’esercito è avvenuto il 10 dicembre. Nella diretta Jung Kook ha mandato un messaggio ai propri fan sia in coreano che in inglese.
Jung Kook, nel corso della diretta streaming, ha raccontato ai suoi fan le ultime ore trascorse prima dell’ingresso nell’esercito sudcoreano e di come abbia passato del tempo con i suoi due colleghi nei BTS V e RMche si sono arruolati il giorno prima. «Abbiamo salutato Taehyung (V) e Namjoon (RM) e abbiamo mangiato. Stavo preparando alcune cose, quindi si è fatto tardi e la diretta è iniziata in ritardo. Mi dispiace» ha esordito il cantante.
«Mi mancherete, sarò in diretta giusto il tempo di salutarvi. Entro domani, tutti i membri dei BTS saranno arruolati nell’esercito. Vi sono molto grato per averci sostenuto fino agli ultimi istanti prima di partire» ha continuato Jung Kook. Il cantante, già nelle scorse settimane, aveva parlato della nostalgia dei momenti passati con la band e aveva rivelato di non vedere l’ora della reunion. Inoltre, aveva anche deciso di scrivere una lettera all’ARMY.
Jung Kook non smette mai di pensare ai BTS
Nel corso della diretta streaming, Jung Kook ha parlato anche di Jin e J-Hope: «Stanno facendo un grande lavoro nell’esercito e stanno dimostrando un coraggio senza pari». Jin e J-hope sono stati i primi due membri della boyband ad arruolarsi, il primo nel dicembre 2022 e il secondo nell’aprile di quest’anno. Il rapper Suga, invece, si è arruolato a settembre.
Secondo quanto dichiarato dai componenti e dalla casa discografica sudcoreana Big Hit, la reunion dei BTS è prevista per il 2025. Non appena tutti i sette componenti avranno terminato i rispettivi obblighi militari, torneranno a lavorare insieme sul nuovo album.