Kanye West conferma la rottura con Bianca Censori in una nuova canzone
Il brano allude al fatto che la moglie fosse arrabbiata con lui per le sue abitudini di scrivere offese e deliri su X

Kanye West e Bianca Censori ai Grammy 2025, Jon Kopaloff/WireImage
Si è parlato a lungo della rottura tra Ye – ex Kanye West – e Bianca Censori, e ora il rapper ha confermato la separazione dalla moglie in una nuova canzone che porta il proprio il suo nome. Kanye sta preparando il lancio del suo progetto WW3 e mercoledì sera ha presentato in anteprima BIANCA in una diretta streaming con Akademiks, in cui affronta il tema dell’abbandono da parte di Censori. “La mia bambina è scappata via, ma prima ha cercato di farmi internare. Non vado in ospedale perché non sono malato, ma non capisco”, dice Ye nel brano. Nelle ultime settimane Kanye West è stato fermo nella sua posizione di evitare farmaci e ricoveri, alludendo nella canzone al fatto che Bianca Censori fosse arrabbiata con lui per le sue abitudini di scrivere offese e deliri su X.
“Sta avendo un attacco di panico e non le piace il modo in cui ho twittato. Finché Bianca non tornerà starò sveglio tutta la notte non andrò a dormire. Non so davvero dove sia finita”, continua in preda all’angoscia nella traccia soul con voce distorta e un assist dell’MC virale Dave Blunts. Yeezy si riferisce alla sua relazione con Censori come alla “nuova Cassie e Diddy”, in riferimento al magnate della Bad Boy Records Sean “Diddy” Combs e alla sua fidanzata di lunga data, la cantante Cassie Ventura.
Kanye West ha fatto seguire Bianca Censori tramite un’app
Nella canzone, Ye afferma anche di aver seguito Censori tramite l’applicazione Maybach. “Sto seguendo la mia b-h attraverso un’app, sto seguendo la mia b-h attraverso la città. È salita in macchina ed è scappata, la mia b-h non capisce, a volte sembra che sia tutto pianificato”, canta.
West e Censori si sono uniti in matrimonio durante una cerimonia privata nel dicembre 2022. Pur avendo confermato la separazione, West vuole ancora tornare con l’architetto trentenne, che è stata spesso vista al suo fianco in abiti molto succinti. “Bianca, voglio solo che tu torni, non so cosa ho fatto per farti arrabbiare. Bianca, voglio solo che tu torni, voglio che tu torni da me”, gorgheggia.
Kanye West e Bianca Censori hanno trascorso il mese di gennaio alle Maldive per festeggiare i 30 anni di lei e hanno fatto un lungo viaggio in Giappone. A febbraio, sul tappeto rosso dei Grammy Awards, l’ex coppia ha fatto scalpore sui social media quando lei ha posato per le foto con un microabito trasparente.
Sono stati mesi turbolenti per Kanye West, che ha polemicamente usato X per continuare a ribadire i suoi sentimenti antisemiti, lodando Hitler e mostrando una catena con la svastica dopo aver cercato di vendere magliette con la svastica. Nei suoi frequenti post su X, Ye ha anche criticato l’ex moglie Kim Kardashian e la sua famiglia, oltre a diversi suoi colleghi del mondo del rap, tra cui Jay-Z, J. Cole, Kendrick Lamar, Drake, Playboi Carti, Travis Scott e altri.