News

Da Tyler, The Creator a Madame, le migliori nuove uscite di oggi

Tra le release del giorno anche i nuovi singoli di Lazza, Vettosi e Annalisa

Autore Billboard IT
  • Il31 Marzo 2023
Da Tyler, The Creator a Madame, le migliori nuove uscite di oggi

Tyler, The Creator

Marzo è giunto al termine ma questo ultimo venerdì del mese non ci ha affatto deluso. Almeno, musicalmente parlando. Anche questa settimana le nuove uscite sono tante, tantissime e non vorremmo mai vi perdeste le migliori. Dunque, cosa aspettate a correre ad aggiornare le vostre playlist di primavera con il secondo album di Madame, le otto tracce inedite di Tyler, The Creator e i nuovi singoli di Lazza, Vettosi e Annalisa? Ve le raccontiamo qui sotto.

Madame – L’Amore

Del nuovo album di Madame abbiamo parlato a lungo, ma qui vi vogliamo consigliare un brano che è anche una piccola chicca: Nimpha–La storia di una ninfomane, prodotto da Shablo e Luca Faraone. È il racconto dell’ennesimo aspetto amoroso non socialmente accettato, come ce ne sono tanti in L’Amore. Quello “di una relazione eccessiva, come ce ne sono molte. In generale di persone che sentono di avere una sessualità esagerata e magari non si sentono accettate”. Però è accompagnato da una chitarra dalla chiara influenza latin decisamente piacevole e che stupisce.

Tyler, The Creator – Call Me If You Get Lost: The Estate Sale

Se oggi ti senti perso, chiama Tyler, The Creator. Il sesto album del rapper di Los Angeles, pubblicato nel 2021, si arricchisce di ben otto tracce inedite composte ormai due anni fa, ma che suonano freschissime come se fossero state concepite ieri, tra banger che ti faranno sentire un vero STUNTMAN, che vede sulla traccia anche Vince Staples) e brani perfetti per tutto il chill di cui hai bisogno questo fine settimana come WHAT A DAY, una canzone liscia come il velluto grazie al tocco magico e sapiente di Madlib alla produzione.

Lazza – Zonda

Dimenticatevi le love vibes di Cenere e allacciate le cinture. Lazza è tornato a sfrecciare con una Zonda sulla superstrada della drill asfaltata da Nko e il producer inglese 808Melo. Un flow che “sembra di Londra, ma è di Piazzale Cuoco”, punch su punch, wordplay e una giusta dose di egotrip (ma dopo aver superato anche il record di Vasco, a Zzala lo concediamo), sono gli ingredienti per la hit che domina le nuove uscite di questo venerdì e dominerà le classifiche delle prossime settimane.

Tra le nuove uscite di questo venerdì anche i nuovi singoli di Vettosi e Annalisa

Vettosi – Memoria

Napoli è attualmente la zona del rap italiano, e oggi Vettosi con Memoria ce ne dà l’ennesima conferma. Del resto, se a soli 17 anni sei in un mixtape di Guè reggendo benissimo il confronto con un peso massimo, un fenomeno dovrai pur esserlo. E dunque non potevamo non inserirlo nelle nostre nuove uscite di oggi. Su una produzione firmata Dat Boi Dee, il rapper di Secondigliano racconta delle sue origini e di come la strada sia un terreno di grandi contraddizioni. Una donna crudele che sa darti tanto e toglierti altrettanto e che sa amarti e allo stesso tempo farti male. Ma dalla quale poi, alla fine, si ritorna sempre.

Annalisa – Mon Amour

Era difficile far salire la temperatura dell’hit-mometro dopo Bellissima, ma Annalisa sembra esserci riuscita senza ombra di dubbio. Che Mon Amour fosse il nuovo chart breaker della cantante, che per l’occasione ha anche cambiato radicamente look, era chiaro sin dagli spoiler che lei stessa aveva rilasciato su negli scorsi giorni su TikTok, dove il brano sta già diventando virale. In tutto questo poliamore abbiamo un po’ perso il filo del discorso, ma una cosa è certa: anche stavolta, Annalisa è venuta per rubarvi la scena.

Share: