News

MTV VMAs 2023: Nicki Minaj, Lil Wayne e LL Cool J celebrano i 50 anni dell’hip hop

Nel medley di tributo erano presenti sul palco anche Grandmaster Flash, Darryl “DMC” McDaniels, Slick Rick e Doug E. Fresh

Autore Billboard US
  • Il13 Settembre 2023
MTV VMAs 2023: Nicki Minaj, Lil Wayne e LL Cool J celebrano i 50 anni dell’hip hop

Nicki Minaj

Dopo la vittoria di Nicki Minaj nella categoria Best Hip Hop agli MTV VMAs 2023, la performance finale degli MTV Video Music Awards 2023 ha omaggiato i 50 anni dell’hip hop con un medley pieno di star. Lil Wayne, Nicki Minaj, DMC, Doug E. Fresh, Slick Rick, Grandmaster Flash and the Furious Five e LL Cool J hanno reso il loro tributo ai cinque decenni di storia di questo genere rivoluzionario.

La performance per i 50 anni dell’hip hop agli MTV VMAs 2023

La speciale performance in occasione dei 50 anni dell’hip hop, che è stata l’atto finale degli MTV VMAs 2023 di martedì 12 settembre, ha portato sul palco del Prudential Center di Newark (New Jersey) una grande varietà di stili e di flow. Grandmaster Flash and the Furious Five hanno dato il via al medley con la leggendaria The Message. Pochi minuti dopo, Nicki Minaj era padrona del palco degli MTV VMAs con Itty Bitty Piggy, dimostrando l’evoluzione di questa forma d’arte nell’arco di un’unica performance.

Doug E. Fresh e Slick Rick hanno sferrato rime e beatboxing senza eguali. Quando Lil Wayne è salito sul palco, ha rappato sul beat di A Milli, saltando in giro per il palco e facendo finire al Prudential Center la sua punchline finale su Orville Redenbacher.

LL Cool J, rappando furiosamente in un look scintillante, ha riportato la performance per i 50 anni dell’hip hop alla old school con I’m Bad e Mama Said Knock You Out. È rimasto poi sul palco mentre Darryl McDaniels ha rappato alcuni classici dei Run DMC.

Il medley per i 50 dell’hip hop agli MTV VMAs 2023 si è concluso con tutti gli artisti sul palco che si sono scatenati al ritmo di Walk This Way e si sono abbracciati mentre il pubblico di Newark li acclamava.

La conduzione di Nicki Minaj

Prima della performance speciale per i 50 anni dell’hip hop, Nicki Minaj stessa ha condotto gli MTV VMAs 2023. Ha anche cantato la sua nuova hit Last Time I Saw You e un brano inedito del suo prossimo album Pink Friday 2. Anche Lil Wayne ha dato il via agli MTV VMAs 2023 con una performance di Uproar e Kat Food.

Share: