Neffa sta tornando per rappare: un live all’Unipol Forum e nuova musica
Dopo essere stato ospite all’Ariston nella serata delle cover, l’artista campano ha annunciato il ritorno dal vivo a Milano il prossimo 5 novembre e ha “spoilerato” un nuovo brano sui social. E sì, sono tornate le rime

Foto di Nicolò De March
L’abbiamo visto tornare a rappare dal vivo sul palco dell’Ariston la notte di San Valentino con Shablo, Guè e Joshua e riportarci di colpo negli anni ’90 quando è partita Aspettando il sole. Poi è arrivato l’annuncio del suo primo concerto dal vivo, dopo anni, all’Unipol Forum di Milano il prossimo 5 novembre: Universo Neffa. «Sta di fatto che è arrivato il momento in cui è ufficiale che mi siete mancati! Allora vengo a fare il punto. Ma anche ‘accapo’, per l’ennesima volta. Non posso dire di poter portare la mia storia, perché le storie sono più di una. E ci sarà il tempo per tutte. E una appena scritta, in attesa di altre nuove» aveva scritto nel post con cui venerdì ha annunciato il live nel palazzetto milanese.
Eppure, le sorprese non sono finite. Poco fa, sul suo profilo Instagram, Neffa ha pubblicato uno snippet di un brano inedito. Anzi, sarebbe più corretto dire uno skit, perché l’artista campano è tornato a rappare. Ribattezzato Littlefunkyintro, è un piccolo assaggio di quella che sembra essere una delle “nuove storie”. «Sono passati 30 anni e passa / Ancora in massa puoi sentire che mi copiano / Lo sai ci sono fantasmi che tendono a sparire / Gli altri invece che ritornano» recita nella prima strofa.
L’anticipazione di Neffa lascia presagire che il prossimo autunno all’Unipol Forum non sarà solo un concerto all’insegna della nostalgia che ripercorrerà la sua carriera, ma anche un’occasione per ascoltare musica inedita. E sembra proprio che questa volta sia tornato a rappare.
I biglietti per la data di UNIVERSO NEFFA sono disponibili in prevendita da oggi, lunedì 17 febbraio, su www.vivoconcerti.com. Nei punti vendita autorizzati i biglietti saranno invece in vendita a partire dalle 11:00 di sabato 22 febbraio.