La maratona di ReConnect per Beatport ha raccolto oltre 180mila dollari
Le 34 ore di musica elettronica (trasmesse anche sulla nostra pagina Facebook) hanno visto esibirsi Carl Cox e molti altri. Tutti i dati di ReConnect
Una super maratona di 34 ore su Twitch (una delle più importanti piattaforme di streaming) organizzata da Beatport, celebre sito di informazione musicale elettronica. Tutto questo è stato, venerdì 27 marzo, ReConnect. È di oggi, mercoledì 1° aprile, la notizia del ricavato di oltre 180mila dollari.
L’iniziativa (che abbiamo trasmesso con piacere anche sulla nostra pagina Facebook) ha visto le esibizioni di molti artisti. In diretta dai loro studi o dalle loro case. Da Carl Cox a Bonobo. Da Griz ad A-Trak. Ma l’elenco è molto lungo.
I 180mila dollari raccolti da ReConnect (arrivati da oltre 6500 donatori) saranno distribuiti al COVID-19 Solidarity Response Fund for WHO, che si occupa di problemi sanitari in prima linea. Ma anche al COVID-19 Hardship Fund dei membri dell’AFEM (Association For Electronic Music).
Un dato importante: ReConnect è stata seguita da più di 8,5 milioni di persone collegate da più di 150 paesi del mondo.
L’amministratore delegato di Beatport, Robb McDaniels, ha dichiarato: «La generosità di tutta la nostra comunità, inclusi così tanti grandi partner dell’industria discografica che hanno donato prodotti, ha portato a una grande donazione a due organizzazioni non profit che possono garantire la salute e la stabilità del nostro mondo e della nostra industria nei prossimi mesi».