News

Sanremo 2025, stasera le cover: ospite speciale Roberto Benigni

L’ha annunciato il conduttore e direttore artistico Carlo Conti in conferenza stampa, aggiungendo: «È un sogno che si realizza»

Autore Billboard IT
  • Il14 Febbraio 2025
Sanremo 2025, stasera le cover: ospite speciale Roberto Benigni

Girava voce già da diverso tempo, ma adesso è arrivato l’annuncio ufficiale: stasera Roberto Benigni tornerà all’Ariston in occasione della serata delle cover di Sanremo 2025. L’ha comunicato il direttore artistico e conduttore Carlo Conti in conferenza stampa aggiungendo: «È un sogno che si realizza». Già nelle passate edizioni da conduttore – rivela Conti – cercò infatti di coinvolgerlo ma poi non se ne fece nulla.

Al fianco di Conti, per la serata delle cover di Sanremo 2025 saranno co-conduttori Geppi Cucciari e Mahmood, mentre al Suzuki Stage di Piazza Colombo si esibiranno Benji & Fede.

«Sono molto felice di essere qui stasera con Geppi perché la amo tanto», ha detto Mahmood in conferenza stampa. «Devo cercare di essere spontaneo ma in maniera “televisiva”. Sono proprio felice. E complimenti a Settembre, che ieri ha spaccato!».

Il vincitore delle Nuove Proposte di Sanremo 2025, che ha trionfato con la sua Vertebre, ha commentato: «Sto ancora cercando di capire quello che è successo. Provo un immenso senso di gratitudine». Settembre si è anche aggiudicato entrambi i premi della critica, quello della Sala Stampa dell’Ariston e quello della Sala Stampa “Lucio Dalla”.

I dati di ascolto della terza serata di Sanremo 2025

Sono stati 10,7 milioni i telespettatori che hanno seguito la terza serata di Sanremo 2025, con uno share del 59,8% (in leggero calo rispetto al 60,1% del 2024).

Il picco di ascolto si è registrato alle 21.30 con 16 milioni (durante l’esibizione di Massimo Ranieri), quello di share alle 22.49 con il 64,1% (durante l’esibizione dei Duran Duran). Il terzo appuntamento con il Dopofestival è stato visto da 2,1 milioni di spettatori per uno share del 45,9% di share. Il Prima Festival ha avuto un ascolto di 9,1 milioni con il 41% di share.

Share: