News

Snoop Dogg e Pharrell hanno portato la torcia olimpica

“Non avrei mai sognato una cosa del genere. Mi comporterò al meglio. Sarò al massimo della mia atleticità”, aveva dichiarato il rapper

Autore Billboard US
  • Il26 Luglio 2024
Snoop Dogg e Pharrell hanno portato la torcia olimpica

Snoop Dogg porta la torcia olimpica alle Olimpiadi di Parigi 2024, foto di Marcus Brandt/picture alliance via Getty Images

Per fortuna, non è stato un Drop It Like It’s Hot. Stamattina Snoop Dogg e Pharrell Williams hanno portato entrambi la torcia delle Olimpiadi nell’ultima tappa della staffetta 2024, che presto culminerà nell’accensione del calderone durante le cerimonie di apertura (durante la quale pare che Celine Dion e Lady Gaga si esibiranno sulle note de La Vie En Rose), a significare l’inizio dei Giochi di Parigi.

A più di due mesi dall’accensione della fiamma olimpica in Grecia – fiamma che ha attraversato l’oceano per essere portata in tutta la Francia – Snoop Dogg ha trasportato la sua torcia attraverso un tratto della Senna-Saint-Denis. In un video postato poco dopo, l’icona della West Coast saluta i fan vicini mentre trasporta il prezioso carico.

Snoop Dogg, che quest’anno seguirà le Olimpiadi di Parigi sul campo per la NBC, ha dichiarato all’Associated Press di essere stato scelto per la staffetta. “Non avrei mai sognato una cosa del genere. Mi comporterò al meglio. Sarò al massimo della mia atleticità. Sarò in grado di respirare lentamente, camminare velocemente e tenere la torcia con il sorriso sulle labbra, perché mi rendo conto del prestigio di questo evento”.

Successivamente, Pharrell è stato l’ultimo portatore della torcia prima che la fiamma si dirigesse verso il calderone olimpico, portandola in cima alla Basilica di Saint-Denis. Il giornalista francese Mohamed Bouhafsi e l’attrice Laetitia Casta hanno consegnato la fiamma al produttore, che l’ha poi affidata al Custode della Fiamma in vista delle cerimonie di apertura di venerdì pomeriggio.

Non solo Snoop Dogg: gli artisti che hanno portato la torcia alle Olimpiadi

Snoop Dogg e Pharrell sono solo due degli ultimi musicisti a portare la torcia nella storia delle Olimpiadi. Jin dei BTS ha portato la fiamma all’inizio di questo mese, mentre John Legend, Olivia Newton-John, Will.i.am, Loretta Lynn, Lance Bass, Mel C e altri hanno partecipato alle staffette degli anni passati.

Share: